Campania

Capua (CE) | C’è tanto traffico e Gaia nasce nel parcheggio della clinica

Le doglie improvvise, la corsa frenetica verso l’ospedale, il caos nel traffico sull’Appia durante l’ora di punta: la piccola Gaia era troppo impaziente per aspettare e ha deciso di venire al mondo senza indugi. La sua nascita è avvenuta all’interno dell’auto dei genitori, nel parcheggio della casa di cura Villa Fiorita di Capua, nel Casertano, con l’assistenza dell’equipe ginecologica della clinica.

Gaia ha un peso di 2 chili e 680 grammi ed è in eccellente salute. I genitori, una coppia residente a Sant’Andrea del Pizzone, frazione di Francolise (Caserta), sono radianti di felicità. Quando il padre della neonata ha chiesto immediato intervento appena varcato l’ingresso, il team coordinato dal ginecologo di turno Leonardo Di Rosa e dall’ostetrica Eva Tavini ha prontamente risposto, trasferendosi nel parcheggio antistante la struttura sanitaria. Con il supporto dell’ostetrica Giovanna Fabozzi, del pediatra Mauro Palmieri, dell’anestesista Agostino Cantiello e dell’infermiera pediatrica Anna Marotta, la donna è stata assistita durante il parto all’interno dell’abitacolo dell’auto. Successivamente, madre e neonata sono state poste in sicurezza all’interno della clinica, nel rispetto rigoroso dei protocolli sanitari, anche in situazioni di emergenza come questa.

Daniele Percesepe e Pierluigi D’Onofrio, dalla direzione sanitaria di Villa Fiorita, confermano che madre e figlia stanno bene e sono attualmente ricoverate in una stanza della casa di cura. Vale la pena notare che Villa Fiorita ha già accolto la nascita di Nicole Cappelli proprio a mezzanotte del 31 dicembre, probabilmente la prima nata del 2024 in Italia, un avvenimento che ha attirato l’attenzione a livello nazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version