Economia

Roma | La Capitale Italiana seconda al mondo dopo Londra per hotel di lusso

Nel 2023, Roma si posiziona al secondo posto al mondo, dopo Londra, nella classifica stilata da Luxury Travel Intelligence per l’apertura di nuove strutture alberghiere da parte dei più grandi e prestigiosi marchi del lusso. Questa affermazione è un segnale positivo per il rilancio turistico della Capitale italiana e testimonia il suo status di destinazione attraente per gli investitori internazionali nel settore dell’ospitalità.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato che l’arrivo di realtà alberghiere di prestigio è un importante riconoscimento per la città, dimostrando che Roma è tornata ad essere una destinazione turistica attraente. Ha sottolineato anche altri indicatori positivi, come i record di flussi turistici, la vendita di biglietti per concerti, il ritorno di grandi eventi sportivi e la crescita degli investimenti internazionali.

L’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, ha aggiunto che i grandi brand dell’hotellerie internazionale stanno investendo con decisione nella città, evidenziando la fiducia nelle prospettive presenti e future di Roma. Ha menzionato che diverse strutture, tra cui Bulgari e Six Senses, hanno già aperto, e si prevede un rapido incremento nel comparto delle strutture a 5 stelle e 5 stelle lusso entro il 2024. Onorato ha sottolineato l’importanza del turismo di lusso per lo sviluppo economico e occupazionale di Roma e ha evidenziato la moderna e dinamica immagine della città, costruita attraverso grandi eventi culturali e sportivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version