Calabria

Crotone, ultima trasferta del 2023 a Monopoli

Ultima trasferta del 2023 per il Crotone, che questa sera scenderà in campo presso lo stadio “Veneziani” contro il Monopoli. I pugliesi arrivano da tre sconfitte consecutive, mentre i calabresi sono in una serie positiva da nove turni, con 5 vittorie e 4 pareggi.

Il mister Zauli dovrà fare i conti con gli infortuni di Bove, D’Errico, Giannotti e Vitale, ma recupera Papini e l’estremo difensore Dini, probabile titolare dal primo minuto. In caso di impedimento del portiere rossoblù, D’Alterio prenderà il suo posto. In difesa, potremmo vedere Leo, Loiacono e Papini o Crialese, oppure Papini, Loiacono e Gigliotti. A centrocampo, sull’out di destra ci sarà Tribuzzi, a sinistra Giron con Petriccione, Vinicius e D’Ursi a completare il reparto, mentre in attacco agiranno Tumminello e Gomez.

Dal lato opposto, non saranno disponibili De Risio, Fornasier, Peschetola e lo squalificato Riccardi, ma rientra Cargnelutti. La sfida tra Crotone e Monopoli al “Veneziani” si è giocata solo una volta in un campionato professionistico, a gennaio del 2023, con la vittoria dei calabresi per 1-2, grazie alle reti di Vitale e Chiricò e al gol di Starita su rigore per i pugliesi.

Questa è la penultima gara del girone d’andata, un momento in cui le squadre si conoscono meglio e le partite sono più equilibrate. Il Crotone ha consolidato la propria identità, mostrando un bel gioco e grande carattere nelle ultime uscite. L’unico aspetto da migliorare è la concretezza in zona gol, sfruttando al meglio le occasioni create. È essenziale portare gli episodi dalla propria parte, valorizzando le giocate individuali che possono cambiare il corso del match. Sarà un’altra prova importante per gli squali, che successivamente affronteranno l’Avellino di mister Pazienza il 22 dicembre allo “Scida”. I calabresi devono sfruttare al massimo queste due ultime gare per chiudere l’anno a quota 35 punti, un traguardo significativo considerando che nel girone di ritorno non saranno ammessi passi falsi per ambire a traguardi più alti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version