Cronaca

Tivoli (RM) Incendio nell’ospedale: 3 morti e oltre 200 pazienti evacuati FOTO

A Tivoli, tre persone hanno perso la vita a seguito di un incendio che si è sviluppato nell’ospedale della città nella tarda serata di venerdì. Secondo le prime informazioni, due persone avrebbero perso la vita a causa dell’intossicazione da fumo, mentre una terza sarebbe deceduta a seguito di un infarto. Una quarta persona, già deceduta prima dell’incendio, è stata estratta dalla camera mortuaria.

Le fiamme sono state domate, ma l’ospedale è stato evacuato a causa del fumo diffuso. Circa 200 pazienti sono stati trasferiti, e molti di loro sono stati ospitati nella palestra comunale, allestita con coperte, cuscini e brandine dalla Protezione Civile locale, come ha comunicato il sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti, sui social media. La palestra funge da struttura di transito per i pazienti in attesa di essere trasferiti con ambulanze presso altre strutture ospedaliere nella Capitale.

Secondo fonti dei soccorritori, l’incendio sarebbe originato in alcuni locali contenenti ambulatori situati al piano -2 dell’ospedale. Le fiamme avrebbero poi raggiunto il pronto soccorso e la Terapia Intensiva. Altri reparti, tuttavia, sembrano non essere stati interessati direttamente dal fuoco. A seguito dell’incidente, la Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo di indagine, e è stata ordinata l’autopsia sui corpi delle vittime per determinare le cause del decesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version