Calabria

Bagnara Calabra (RC) | Esplode una bomba davanti a una attività commerciale prossima all’apertura.

La scorsa notte, una bomba è stata fatta esplodere in un locale adibito a attività commerciale situato sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele II a Bagnara Calabra. L’esplosione è stata udita distintamente dai residenti della zona, provocando danni alla saracinesca esterna del locale e a parte della vetrina. Inoltre, sono state danneggiate alcune automobili parcheggiate nelle vicinanze, così come i vetri di abitazioni e negozi nelle immediate vicinanze del luogo preso di mira dagli attentatori.

I primi a intervenire sul luogo sono stati i Vigili del Fuoco di Bagnara Calabra. Attualmente, i Carabinieri stanno conducendo indagini sull’incidente e, sin dalla mattinata di oggi, stanno cercando di acquisire i filmati delle telecamere presenti nella zona al fine di ottenere elementi utili per identificare i responsabili di questo gesto.

Il sindaco di Bagnara Calabra, Adome Pistolesi, ha commentato l’accaduto dichiarando: “La fortissima esplosione di questa notte che ha scosso il centro cittadino è un atto inquietante e gravissimo. Saranno le Forze dell’Ordine a fare luce sullo scoppio che ha coinvolto un’attività del nostro territorio, ma non è da escludere che si tratti di un atto intimidatorio e di un vile attacco alla serenità delle singole persone e alla libera attività lavorativa. La serenità e la protezione delle persone e delle attività di questo paese sono una priorità per questa Amministrazione, e sono certo, in qualità di Sindaco, che le Forze dell’Ordine proseguiranno la loro azione di controllo del territorio e di contrasto di qualsiasi atto criminale, reprimendo sul nascere ogni atto di malaffare e di criminalità organizzata.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version