Calabria

Corigliano Rossano (CS) | Picchiava la madre: donna lo fa arrestare


Nel tardo pomeriggio di ieri, una commovente richiesta di soccorso giunta al numero di emergenza “112”, dei Carabinieri, ha impedito che una situazione di sopraffazione degenerasse in reati ben più gravi. La segnalazione ha permesso di attivare una serie di interventi mirati a fornire assistenza immediata alle persone esposte a rischi concreti e allo stesso tempo ha consentito agli operatori di documentare le violazioni penali riscontrate.

Il luogo degli eventi è risultato essere un condominio nella località Fabrizio dell’A.U. di Corigliano Calabro, dove un giovane disoccupato stava esprimendo la propria frustrazione nei confronti della madre, cercando di costringerla a fornirgli denaro, una richiesta che la donna non poteva soddisfare. Nel contesto di quanto accaduto, i militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, sotto la guida del Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno proceduto all’arresto di un 35enne del luogo, già noto alle Forze dell’ordine e coinvolto in precedenti violazioni penali simili. Prima di esaminare l’incidente, è importante sottolineare che la divulgazione della notizia avviene nel rispetto del diritto di informazione e nel rispetto dei diritti dell’indagato, il quale va ancora considerato soggetto alla presunzione di innocenza, considerando la fase attuale del procedimento. Le responsabilità penali potranno essere stabilite solo attraverso una sentenza diventata definitiva.

La rapida successione di eventi, iniziata con la richiesta di denaro e culminata con l’aggressione alla madre, nonostante il divieto di avvicinamento precedentemente disposto dal GIP di Castrovillari, ha potuto avere conseguenze ben più gravi. Nonostante le difficoltà, la donna è riuscita a mantenere la lucidità e a resistere all’aggressione fino a quando ha potuto raggiungere il telefono e lanciare l’allarme alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale dei Carabinieri. Compresa la delicatezza della situazione, una pattuglia della Sezione Radiomobile è stata inviata sul luogo e ha raggiunto l’abitazione segnalata in pochi minuti. Una volta sul posto, i militari hanno affrontato la resistenza fisica dell’uomo, che si è mostrato aggressivo. Dopo aver raccolto indizi convergenti riguardanti le ipotesi di reato, il soggetto è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati della Procura locale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TREND

Exit mobile version