Attualità

Elon Musk alla kermesse Atreju: “L’Italia faccia figli o la sua cultura scomparirà”

Elon Musk ha esortato gli italiani e gli altri Paesi industrializzati a fare figli durante la sua partecipazione a Atreju, la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia. Il patron di Tesla ha sottolineato che il calo demografico rappresenta una minaccia per la cultura di Paesi come Italia, Giappone e Francia, e ha invitato i leader e le persone in generale a assicurarsi di avere bambini per creare una nuova generazione.

Musk ha evidenziato che l’immigrazione, sia legale che illegale, non può risolvere il problema del declino demografico nei Paesi industrializzati. Ha proposto di aumentare l’immigrazione legale e fermare quella illegale, sottolineando la necessità di un processo di approvazione per gli ingressi al fine di garantire la sicurezza.

Inoltre, Musk, pur definendosi ambientalista, ha criticato la demonizzazione eccessiva di petrolio e gas nel medio termine, sottolineando che occorre continuare a sperare e non perdere la fiducia nel futuro. Ha affermato di ritenere che si stia esagerando nei cambiamenti climatici nel breve periodo.

Durante la sua partecipazione all’evento, Musk è arrivato con uno dei suoi undici figli sulle spalle e ha affrontato anche il tema della natalità. La prima fila dell’evento includeva il premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Altre personalità presenti all’evento sono state il premier albanese Edi Rama e il premier britannico Rishi Sunak, quest’ultimo sottolineando la necessità di fermare i flussi migratori illegali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version