Calabria

Albidona (CS) | Sindaco Aurelio denuncia le Poste per chiusura ufficio.

Il sindaco di Albidona, Leonardo Aurelio, ha presentato una denuncia-querela presso la Procura della Repubblica di Castrovillari nei confronti di Poste Italiane. La motivazione principale è l’interruzione prolungata del servizio postale nel comune, causata dalla chiusura dell’unico ufficio il 2 novembre. Nonostante le promesse di una rapida ripresa del servizio, l’ufficio non è stato riaperto nei tempi previsti.

Nella denuncia, il sindaco Aurelio, anche avvocato, ha delineato la cronologia degli eventi che lo hanno spinto a intraprendere questa azione legale. Inizialmente, la chiusura dell’ufficio era stata annunciata per consentire lavori nell’edificio e era prevista dal 7 al 21 novembre. Tuttavia, le date di riapertura sono state ripetutamente procrastinate: prima al 29 novembre e successivamente al 5 dicembre.

Il sindaco ha evidenziato che, nonostante i suoi solleciti e una diffida inviata il 6 dicembre, l’ufficio postale è rimasto chiuso fino al 13 dicembre, causando disagi particolarmente gravi per gli anziani impossibilitati a ritirare le pensioni. Anche la nuova data di riapertura annunciata, il 18 dicembre, è stata considerata inaccettabile.

Di fronte a questa situazione, il sindaco ha deciso di rivolgersi alla Procura di Castrovillari, chiedendo che siano avviate le opportune indagini per identificare i responsabili di questa interruzione prolungata del servizio postale, configurata come “interruzione di pubblico servizio”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TREND

Exit mobile version