Cronaca

Filippo Turetta esce dall’isolamento, potrà seguire i funerali di Giulia in tv. In carcere ha un “angelo custode”

Filippo Turetta ha cambiato regime carcerario presso il carcere di Verona, passando al regime di “custodia aperta”. Nella sua nuova cella, la porta rimarrà aperta, consentendogli di muoversi liberamente nel corridoio del reparto di infermeria. In questa sezione, avrà l’opportunità di interagire con gli altri detenuti, che ammontano a 19 in totale, distribuiti in 16 celle.

Secondo indiscrezioni di stampa, Turetta sembra essere “tranquillo” e sta apparentemente “ambientandosi”, manifestando interesse per le dinamiche della vita carceraria. Il suo compagno di stanza, con cui ha un buon rapporto, è lo stesso dall’inizio della sua reclusione. Questo compagno, descritto come una sorta di “angelo custode”, è un detenuto di 50-60 anni condannato per reati finanziari, la cui pena terminerà nel 2031.

Nonostante la sua situazione, Turetta avrà accesso ai diritti riconosciuti a tutti i detenuti, inclusa la possibilità di guardare la televisione. Si prevede che martedì possa seguire i funerali di Giulia Cecchettin, la sua ex fidanzata, che si terranno a Padova nella Basilica di Santa Giustina. Fonti hanno confermato che Turetta è consapevole della sua condizione di detenuto e sta cercando di adattarsi alla realtà del carcere, che inizialmente può risultare uno shock.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TREND

Exit mobile version