Cronaca

Capoterra (CA) | Studente accoltellato all’uscita di scuola: è in pericolo di vita.

A Capoterra, nell’hinterland di Cagliari, un 15enne è stato accoltellato da un coetaneo di 14 anni all’uscita dell’istituto superiore Sergio Atzeni. Il giovane ferito è stato trasportato in gravi condizioni in elicottero all’ospedale Brotzu del capoluogo sardo. I carabinieri hanno prontamente fermato l’aggressore, e al momento le ragioni dell’accoltellamento sono ancora sconosciute.

La dinamica dell’aggressione ha visto il 14enne affrontare lo studente all’esterno della scuola, colpendolo con una coltellata al petto. I militari della stazione di Capoterra e un’ambulanza del 118 sono intervenuti sul posto. Vista la gravità delle condizioni del giovane, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu. L’aggressore ora rischia l’accusa di tentato omicidio.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato l’accaduto esprimendo grande preoccupazione. Ha dichiarato di essere in contatto costante con la direzione scolastica regionale per avere informazioni sulle condizioni del ragazzo ferito e per comprendere la dinamica dell’evento. Valditara ha sottolineato la necessità di riportare la cultura del rispetto nelle scuole e ha auspicato l’approvazione del disegno di legge sul voto in condotta e le misure riparative, evidenziando l’importanza di contrastare la violenza nelle istituzioni educative.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TREND

Exit mobile version