Cronaca

Varese | Frode nel “bonus facciate”, sequestrate 15 auto d’epoca e ultimi modelli Ferrari e Lamborghini

Due individui, un 49enne di Legnano (Milano) e un 48enne residente a Uboldo (Varese), sono al centro di un’inchiesta che ha portato all’esecuzione di un decreto di sequestro emesso dal gip di Busto Arsizio. I Finanzieri del Comando Provinciale di Varese e Milano hanno condotto l’operazione dopo un’approfondita indagine sulle frodi legate al “bonus facciate” nel settore edilizio.

L’indagine ha rivelato un sistema di frode attuato da una società edile e dal suo rappresentante legale, che ha generato indebitamente crediti per un ammontare di due milioni di euro mediante il ricorso alla sovrafatturazione. In risposta a ciò, sono state adottate misure di sequestro, coinvolgendo 15 auto d’epoca e di lusso, tra cui modelli come Ducati, Honda, Vyrus e altri. Inoltre, sono stati sequestrati 10.000 euro di quote societarie e un orologio Rolex Yachtmaster in oro dal valore di circa 30.000 euro, rinvenuto durante una perquisizione.

La società coinvolta nel sistema fraudolento possedeva diversi veicoli di lusso, tra cui una Lamborghini Huracan STO, una Ferrari 812 Superfast, una Ferrari 488, una Ferrari FF, una Ferrari F8 e un modello da pista denominato Radical. Questi veicoli erano utilizzati sia dal rappresentante legale per scopi personali che nell’ambito di un’attività imprenditoriale che gli indagati stavano pianificando nel settore del noleggio auto, destinando i proventi delle frodi a questo business.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TREND

Exit mobile version