Attualità

Torino | Sciopero: ordinanza Prefetto garantisce trasporto per Atp finals.

In occasione dello sciopero dei trasporti previsto per domani, 17 novembre, il Prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna, ha emesso un’ordinanza volta a garantire la circolazione di alcune linee di mezzi pubblici nella città, particolarmente affollata a causa delle Atp Finals al Pala Alpitour, che attirano numerosi turisti e appassionati di tennis.

Il provvedimento, emanato dopo l’incontro di stamane in Prefettura con rappresentanti del Comune di Torino, di Gtt e dell’organizzazione sindacale, ha l’obiettivo di assicurare la funzionalità delle linee di trasporto urbano 4, 10, 17 e 17B, nonché della metropolitana, dalle 15 di domani fino al termine del servizio, fissato all’1.30.

La Prefettura ha indicato che Gtt è incaricata di individuare i servizi e l’organico necessario, privilegiando il ricorso al personale in servizio.

L’ordinanza contingibile e urgente è stata adottata per garantire il regolare svolgimento delle Atp Finals al Pala Alpitour, evento che coinvolge circa 30.000 persone tra spettatori e visitatori del ‘Fun Village’. La nota esplicativa sottolinea che, secondo le stime effettuate da Gtt, lo sciopero avrebbe potuto interferire non solo con il servizio straordinario predisposto per l’occasione, ma anche con l’ordinario trasporto pubblico utile al raggiungimento del Pala Alpitour. Questo avrebbe potuto causare assembramenti nel centro cittadino o nell’area del Pala Alpitour, con potenziali problematiche di ordine pubblico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trend

Exit mobile version