Calabria

Corigliano Rossano (CS) Anziana scippata dopo aver preso la pensione

Nella mattina di ieri, nel suggestivo centro storico di Rossano, si è verificato un grave episodio di scippo ai danni di una anziana signora di 84 anni appartenente alla comunità locale. Questo tragico evento mette in luce la crescente audacia della microcriminalità, che agisce senza timori durante il giorno e prende di mira soggetti vulnerabili, privi di mezzi di difesa.

L’atto criminale è avvenuto intorno alle 10 del mattino, nella zona centrale per eccellenza del centro storico, nota per ospitare l’ufficio postale di Piazza Steri, il cuore pulsante della comunità con le sue attività commerciali, uffici e costante flusso di persone. Il colpo è stato pianificato e eseguito con precisione, sfruttando il momento in cui molte persone avevano appena incassato le pensioni presso l’ufficio postale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’anziana signora sia stata seguita da un individuo sin dal suo ingresso alle poste fino al momento in cui si è diretta verso casa. Il crimine si è consumato lungo il percorso che la donna doveva compiere per rientrare nella propria abitazione. L’aggressore ha agito con un tratto deciso e rapido, strappando la borsa dalla vittima, che ha perso l’equilibrio e è finita a terra. L’atto è avvenuto a breve distanza dalla Chiesa di San Domenico.

All’interno della borsa, oltre alla pensione, erano presenti il portafogli e tutti i documenti personali della donna. Dopo il gesto criminale, lo scippatore si è dileguato tra le strette viuzze e i vicoli del centro storico, cercando di sfuggire alle autorità e di far perdere le proprie tracce. Questo evento sconcertante sottolinea l’importanza di affrontare il problema della microcriminalità e di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini più vulnerabili della nostra società.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version