Cronaca

Ferrara | Fratelli morti dopo aver assunto droga, aperta inchiesta

La procura di Ferrara ha avviato un’indagine sulla morte di due fratelli comacchiesi, Marco e Italo Michele Pasquali, di 56 e 60 anni, avvenuta entro 24 ore dopo aver assumo una sostanza stupefacente. Sarà eseguita un’autopsia per determinare le cause dei decessi.

Tutto ha avuto inizio il 30 dicembre quando è stato richiesto l’intervento del 118 per soccorrere entrambi i fratelli in seguito a un malessere. Italo Michele è stato trasportato in stato d’incoscienza all’ospedale Sant’Anna di Cona, mentre l’altro fratello era cosciente e ha potuto ricostruire gli eventi: entrambi avevano fatto uso di cocaina utilizzando la stessa siringa. Successivamente, si è verificato il decesso di entrambi gli uomini, prima Marco nella loro abitazione a Comacchio il martedì 2 gennaio, e poi Italo Michele il mercoledì 3 gennaio all’ospedale.

Nonostante l’ipotesi iniziale di overdose – che aveva portato all’apertura di un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose – la Procura intende approfondire la questione della cocaina e valutare la possibilità di contaminazioni che potrebbero aver reso la sostanza letale. A tal fine, verrà esaminata la siringa utilizzata dai fratelli per individuare eventuali tracce della sostanza e condurre successivi accertamenti tossicologici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version