Cronaca

Feltre (BL) | Scivola lungo pendio mentre fa legna in montagna, in gravi condizioni

Un uomo di 68 anni, residente a Pedavena, è rimasto gravemente ferito oggi mentre si trovava nei boschi di Arson per tagliare legna. L’infortunio è avvenuto quando l’uomo è scivolato lungo il ripido pendio dove stava lavorando, precipitando da un salto di roccia alto 8 metri. Le sue condizioni sono serie.

Una volta ricevuto l’allarme, è stata inviata sul luogo un’ambulanza, il cui personale sanitario ha fornito le prime cure al ferito. Pur essendo cosciente, l’uomo non riusciva a muoversi. Successivamente, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto, atterrando con un verricello tra gli alberi. L’equipe medica e il tecnico di elisoccorso hanno preso il controllo delle operazioni di soccorso. Circa una decina di volontari del Soccorso alpino di Feltre è intervenuta per mettere in sicurezza l’area e aprire un varco nella vegetazione, agevolando così il recupero del ferito attraverso una barella.

Sul posto c’era anche il figlio dell’uomo. Dopo le operazioni di soccorso, il 68enne è stato trasportato in ospedale a causa di un sospetto politrauma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version