Cronaca

Giulia Cecchettin | I genitori di Filippo Turetta incontrano il figlio in carcere. Martedì i funerali di Giulia.

I genitori di Filippo Turetta, il 21enne reo confesso per l’omicidio di Giulia Cecchettin, si sono recati nel carcere Montorio di Verona per visitare il figlio. Questa notizia è stata riportata da LaPresse. Inizialmente, qualche giorno fa, i genitori avevano rinunciato alla possibilità di avere un colloquio con il giovane. Filippo Turetta ha recentemente affrontato un lungo interrogatorio durante il quale ha dichiarato: “Mi è scattato qualcosa in testa, la volevo solo per me”, riferendosi al delitto di Giulia Cecchettin.

Nel frattempo, Gino Cecchettin, il padre di Giulia, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo ai preparativi per il funerale della figlia. Il rito funebre si svolgerà martedì a Padova nella basilica di Santa Giustina. Gino Cecchettin ha spiegato la scelta di una chiesa grande, sperando che questo trasmetta un messaggio di grande partecipazione. Inoltre, ha menzionato di aver preparato un messaggio scritto che leggerà durante il funerale, anche se ammette di non essere bravo con le parole.

Il padre ha riferito che sono attesi migliaia di partecipanti alle esequie, con la possibilità che il numero superi anche le diecimila persone. In preparazione per il rito funebre, la gigantografia dedicata a Giulia dovrebbe essere trasferita dalla facciata del municipio di Vigonovo alla Basilica di Padova. Nel frattempo, molte persone hanno continuato a deporre fiori e messaggi davanti alla casa dei Cecchettin e al palazzo comunale in segno di vicinanza e commozione. Gino Cecchettin è stato visto rientrare in casa con dei biglietti di partecipazione per i funerali di martedì.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version