Cronaca

Monza | Sorelle fermate dopo furto in casa da 500mila euro

La Polizia di Stato a Monza ha fermato due sorelle, di 16 e 12 anni, per il furto da un appartamento di borse di lusso, gioielli e orologi del valore totale di circa 500 mila euro. Il proprietario della casa, che ha segnalato l’incidente al 112, le ha inseguite per strada dopo aver scoperto l’effrazione. L’episodio è avvenuto la mattina della Vigilia di Natale, ma la notizia è stata resa pubblica solo il 29 dicembre.

Quando gli agenti sono intervenuti, hanno trovato le due giovani, entrambe di origini slave, sedute sul marciapiede insieme al padrone di casa e a un vicino. L’uomo ha spiegato di averle viste allontanarsi dalla finestra con borse di valore appartenenti alla moglie e di essere riuscito a fermarle grazie all’aiuto di un altro residente del quartiere. Le due sorelle avevano con sé cacciaviti, forbici e un pezzo di plastica ricavato da un flacone di shampoo, utilizzati per forzare la serratura della casa.

All’interno delle borse rubate, le ragazze avevano nascosto gioielli e orologi di prestigio, tra cui Rolex, Patek Philippe e Frank Muller. La maggiore, con vari precedenti penali alle spalle, è stata arrestata per furto con scasso e condotta al Cpa di Genova. La sorellina, senza precedenti penali e data la giovane età, è stata affidata al legale della famiglia residente in Francia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version