Cronaca

Firenze | Aggressioni sessuali negli androni: due episodi simili in due giorni consecutivi.

Una studentessa americana di 21 anni ha riferito di essere stata derubata e successivamente vittima di abusi a Firenze. L’aggressione sarebbe avvenuta la notte tra mercoledì e giovedì nell’androne di un edificio nel centro storico. Inizialmente, la giovane aveva segnalato solo il furto del cellulare, ma dopo essersi recata in ospedale, è stato attivato il “codice rosa”, e in quel momento ha rivelato agli agenti anche l’aggressione sessuale. Si sospetta che un’altra studentessa straniera abbia subito un evento simile.

Il racconto dell’episodio si è svolto in due fasi. Inizialmente, un’amica della vittima ha fermato una pattuglia di polizia, segnalando il furto del cellulare perpetrato da un uomo durante l’ingresso nel palazzo dove vivono altre loro amiche. L’uomo, descritto sommariamente come italiano, si sarebbe dato alla fuga dopo aver sottratto lo smartphone alla studentessa.

Tuttavia, pochi minuti dopo, la polizia è stata nuovamente contattata perché è stato attivato il “codice rosa” presso l’ospedale Santa Maria Nuova. La giovane di 21 anni ha dichiarato di non aver subito solo il furto del cellulare, ma di essere stata aggredita nell’androne da due uomini, che l’avrebbero bloccata e poi violentata. La violenza, secondo il racconto, sarebbe stata perpetrata da uno dei due mentre l’altro la trattenne; entrambi avrebbero poi fuggito in seguito alle urla della giovane, portando con sé il telefono rubato. Gli investigatori stanno attualmente indagando sull’incidente, cercando anche di recuperare eventuali immagini dalle telecamere di sicurezza nella zona di via Pellicceria, nel centro storico dove si sono verificati gli eventi raccontati.

Un altro episodio simile sarebbe avvenuto a Firenze circa 24 ore prima, quando un’altra studentessa straniera, una ventenne originaria del Centro America, aveva denunciato un tentativo di aggressione nell’androne di un altro edificio nel centro storico. Anche in questo caso, il cellulare le era stato sottratto, ma l’aggressore era fuggito a seguito delle sue grida. Non è ancora chiaro se ci sia un collegamento tra i due episodi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version