Attualità

Pontecorvo (FR) | Albero di Natale con 80 trattori per commemorare l’amico

Ottanta trattori sono stati posizionati su Piazza del Papa a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, creando i contorni luminosi di un enorme albero di Natale. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Fiera Agricola del Basso Lazio in memoria di Massimo Guglielmo, uno dei fondatori dell’evento.

Massimo Guglielmo, titolare di una piccola impresa edile, è scomparso il 18 ottobre scorso a causa di un infortunio mentre si trovava su un trabatello per completare alcuni lavori. Gli agricoltori di Pontecorvo si sono ispirati a un simile “albero di trattori” allestito recentemente al Mugello, creando una formazione con ottanta mezzi agricoli per onorare la memoria di Massimo Guglielmo.

Enzo Molle, presidente della Fiera, spiega che non c’era molto tempo a disposizione, ma ne è valsa la pena. L’iniziativa è stata organizzata in pochi giorni, ma Molle sentiva la volontà di creare qualcosa di bello e originale a Pontecorvo. L’evento è stato dedicato a Massimo Guglielmo e a tutti i pontecorvesi scomparsi prematuramente, come avvenuto di recente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version