Lombardia

Palermo supera la Cremonese con un gol allo scadere

Palermo 3 Cremonese 2. Stulac su punizione regala la vittoria ai rosanero al 97′

Il Palermo conclude l’anno con una vittoria battendo la Cremonese per 3-2 al Barbera e agganciandola al quinto posto in classifica, a soli tre punti dal secondo posto occupato dal Venezia. A decidere la partita sono stati i gol di Nedelcearu, Ceccaroni e Stulac per i rosanero, mentre Ghiglione e Castagnetti hanno segnato per i grigiorossi.

L’allenatore Corini ha schierato la difesa con Ceccaroni e Nedelcearu davanti al portiere Pigliacelli, mentre sulle fasce c’erano Graves e Lund. A centrocampo, Gomes al centro con Henderson e Segre, e in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco.

Le due squadre hanno giocato a viso aperto con numerose occasioni da gol, ma è stata la Cremonese a passare in vantaggio al 7′ con Ghiglione, servito rasoterra da Sernicola. Il Palermo ha sfiorato il pareggio al 16′ con Insigne, ma ha trovato il gol al 20′ con Nedelcearu di testa su calcio d’angolo. Tuttavia, la Cremonese è nuovamente passata in vantaggio al 33′ con un tiro al volo di Castagnetti.

Nella ripresa, Corini ha sostituito Gomes con Stulac. La Cremonese ha avuto opportunità per segnare, ma il Palermo ha pareggiato al 27′ con Di Francesco su scambio con Insigne. Al 52′, Stulac ha deciso la partita con un calcio di punizione dalla sinistra che si è infilato alle spalle del portiere avversario. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, il risultato è rimasto invariato, consolidando la vittoria del Palermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version