Cronaca

Palermo | Uccise uomo e provocò la morte d’una donna, latitante arrestato

I Carabinieri e la Polizia hanno catturato Guglielmo Ruisi, ricercato dal 10 ottobre scorso per l’omicidio di Salvatore Roberto Scamacca a Valguarnera, nell’Ennese. Dopo gli spari mortali, la vittima ha perso il controllo del veicolo, causando una collisione con il furgoncino di un venditore ambulante. Nel tragico incidente, Nunzia Arena, una donna che stava facendo la spesa, è stata gravemente ferita e successivamente è deceduta in ospedale.

L’arresto di Guglielmo Ruisi è avvenuto in un residence vicino all’aeroporto catanese di Fontanarossa, dove si trovava insieme a un minore apparentemente incaricato di monitorare l’esterno dell’abitazione. Durante la sua latitanza, Ruisi utilizzava sim intestate ad extracomunitari per comunicare con moglie e figlio.

Durante la perquisizione dell’appartamento, è stato rinvenuto un revolver ritenuto potenzialmente l’arma del delitto. Tuttavia, la macchina di Ruisi non è stata trovata. L’area circostante l’arresto, un intricato labirinto di costruzioni, è stata circondata per prevenire una possibile fuga del latitante. La circostanza che Ruisi avesse lasciato il telefono a casa il giorno del delitto suggerisce la possibilità di una pianificazione premeditata dell’omicidio.

Le indagini sono state coordinate dal procuratore di Enna Stefania Leonte e dal sostituto Massimiliano Muscio, con la collaborazione degli investigatori di Enna, della Polizia e dei Carabinieri di Catania e dei Cacciatori di Sicilia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version