Sport

Frosinone-Juve 1-2, Kenan Yildiz gol e linguaccia: “Sogno Del Piero, mi manda Allegri”

Kenan Yildiz è la nuova promessa emergente della Juventus. L’attaccante turco, classe 2005, ha attirato l’attenzione con il gol che ha aperto il match vinto per 2-1 contro il Frosinone. Con un dribbling che ha superato tre avversari e un preciso tiro sul primo palo, Yildiz ha festeggiato con una linguaccia, in puro “stile Alessandro Del Piero”.

“Dare un gol è un’emozione grandissima e ancora non riesco a crederci. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. Ringrazio il mister per avermi dato questa opportunità. Per quanto riguarda la celebrazione, è stata ispirata da una leggenda come Del Piero; l’ho fatta anche in nazionale”, ha dichiarato l’18enne ai microfoni di Dazn dopo la sua eccezionale prestazione.

Il giovane talento è stato schierato titolare dall’allenatore Massimiliano Allegri e ha ripagato la fiducia riposta in lui dal tecnico. “Allegri per me è un grande allenatore e gli devo tantissimo. Lui è il capo: quando mi ha detto di tagliarmi i capelli, l’ho subito fatto. Ieri mi ha detto che avrei giocato titolare a causa dell’infortunio di Chiesa. Stanotte ho dormito bene perché ho fiducia in me stesso e ho fatto tutto come al solito. Il mio idolo? Zidane e Del Piero quando si parla della Juve. Mi piacciono anche Messi e Ronaldo, in generale quelli bravi”, ha aggiunto con una risposta diplomatica.

Il match segna la prima presenza da titolare per il talento nato in Germania. Yildiz, che ha segnato con la maglia della Turchia contro la nazionale tedesca a novembre 2023, ha esordito con la Nazionale maggiore a ottobre, chiamato dal ct Vincenzo Montella. In pochi mesi, ha dimostrato ampiamente le proprie potenzialità. La Juventus, che è riuscita a battere la concorrenza del Bayern Monaco per arruolarlo, lo ha fatto crescere nell’Under 19. Dopo i primi minuti in Serie A a Udine, Yildiz ha affrontato un lento percorso di crescita in una rosa che vanta diverse opzioni in attacco. A Frosinone, la sua occasione è finalmente arrivata ed è stata sfruttata al massimo, superando brillantemente l’esame. Ora, Kenan Yildiz guarda al futuro sperando che il bello debba ancora venire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version