Cronaca

Imperia | Anziana riceve per errore una bolletta dell’acqua da 15mila euro e si sente male: è in rianimazione

Una donna invalida di 88 anni, Caterina Giovinazzo, residente a Camporosso (Imperia), è stata ricoverata in condizioni critiche dopo aver ricevuto una bolletta dell’acqua da 15.339 euro. La donna aveva già pagato una prima quota del debito, pari a 7.669 euro, tramite la Banca di Caraglio di Camporosso incaricata di coprire le sue spese. La signora è stata trasportata in ambulanza in codice rosso all’ospedale Borea di Sanremo, dove si trova attualmente nel reparto di rianimazione.

La bolletta contestata riguarda il periodo agosto-ottobre, ed è stata pagata il 14 novembre. A riportare alla signora i dati della bolletta è stata la nuora, e subito dopo la conversazione, l’88enne si è sentita male. I parenti della donna hanno successivamente scoperto che la bolletta indicava un consumo di 4182 metri cubi d’acqua, mentre le bollette precedenti indicavano solo una manciata di metri cubi per i quali erano stati pagati massimo 65 euro.

I parenti hanno segnalato l’errore all’ufficio della società di Camporosso, dimostrando che quanto indicato nella bolletta non corrispondeva ai dati reali dei consumi. Hanno ottenuto che l’istituto di credito rimettesse sulla conta della donna la somma già versata e non coprisse gli altri 7.669 euro a saldo. Tuttavia, il figlio della donna ha scritto alla società lunedì per regolarizzare la posizione, allegando foto dei contatori che mostrano i consumi reali, ma non ha ricevuto risposta.

La famiglia sta valutando l’opportunità di rivolgersi a un legale per affrontare la situazione e risolvere il problema delle bollette errate inviate dalla società idrica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version