Cronaca

Roma | Cade un albero in zona Gianicolense: muore una 82enne.

Una donna di 82 anni, Teresa Veglianti, ha perso la vita immediatamente dopo essere stata colpita da un albero caduto a Roma. L’incidente si è verificato in via di Donna Olimpia, nella zona Gianicolense. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il servizio di emergenza 118, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la polizia locale. La vittima era accompagnata dal figlio, rimasto fortunatamente illeso ma traumatizzato, soccorso in stato di shock. A causa delle forti raffiche di vento, altri alberi sono caduti nella capitale, provocando ferite a sei persone. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, e in via precauzionale, la zona Gianicolense è stata chiusa al transito dei pedoni su entrambi i lati per verificare la stabilità degli altri alberi.

Si ipotizza che il vento forte abbia contribuito alla caduta dell’albero. Il sostituto procuratore di Roma, Eugenio Albamonte, ha avviato un’indagine per omicidio colposo contro ignoti.

Luca Furciniti, residente in piazza di Donna Olimpia a Roma, ha dichiarato che si tratta di “una tragedia annunciata” che poteva essere evitata. Nel corso di tre anni, sono stati presentati 40 esposti al Municipio e al Comune di Roma segnalando alberi pericolanti e rumori sospetti, gli stessi che hanno preceduto il crollo dell’albero che ha causato la morte di Teresa Veglianti.

In totale, sei persone sono rimaste ferite a Roma a causa della caduta di alberi. La Protezione Civile aveva lanciato un’allerta gialla per il forte vento, che ha provocato la caduta di rami in diverse zone della città. Sono in corso interventi di ripristino della sicurezza, e la Protezione Civile ha diffuso consigli per comportamenti di autoprotezione e potenziato i servizi di pulizia in tutta la città.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version