Cronaca

Venezia, ore d’ansia per i 22enni Giulia Cecchettin e il suo ex spariti da sabato.

Giulia Cecchettin di Vigonovo (Venezia) e Filippo Turetta di Torreglia (Padova) sono scomparsi senza lasciare traccia. I due ex fidanzati, entrambi di 22 anni, sono introvabili dallo scorso sabato, nonostante gli intensi sforzi investigativi e gli appelli disperati sui social da parte degli amici. I carabinieri stanno attivamente lavorando per rintracciarli, impiegando reparti speciali, unità cinofile e cani molecolari.

Nonostante la fine della loro relazione a agosto, Giulia e Filippo mantenevano un rapporto di amicizia continuando a frequentarsi. Sabato scorso, giorno della loro scomparsa, sono usciti insieme, con Giulia che è salita a bordo della Fiat Punto nera di Turetta verso le 18. L’ultima volta sono stati avvistati seduti ai tavolini del McDonald all’interno del centro commerciale Nave De Vero a Marghera durante l’ora di cena.

Il padre di Giulia ha dichiarato al Corriere del Veneto di essere preoccupato, sottolineando che il ragazzo sembrava abbattuto negli ultimi giorni, mangiando a malapena. Temendo che la rottura della relazione con sua figlia possa essere collegata alla loro scomparsa, esprime la sua massima inquietudine. L’ultimo contatto con Filippo è stato localizzato nei pressi di Fossò intorno alle 23:30 di sabato, mentre della ragazza non si hanno notizie dal momento in cui ha inviato un messaggio alla sorella alle 22:43.

Non si esclude la possibilità di un allontanamento volontario, e le ricerche dell’auto sono in corso anche in Friuli-Venezia Giulia. Gli avvistamenti della vettura sono stati registrati attraverso i dispositivi di lettura targhe. Nonostante gli appelli social e l’attivazione del piano per le persone scomparse, finora non ci sono notizie sulla loro sorte. I carabinieri stanno indagando e concentrando gli sforzi non solo nella provincia di Venezia ma anche in tutto il Nord-Est, utilizzando immagini della videosorveglianza per ricostruire gli spostamenti dei due giovani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version