Cronaca

Potenza | Svuota conti dei clienti delle Poste per 650mila euro, arrestato

Un individuo, residente nel Vallo di Diano in Campania, è stato arrestato e trasferito in carcere in seguito alle accuse di aver svuotato i conti di diversi clienti di Poste Italiane. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Potenza.

Su disposizione del giudice per le indagini preliminari del capoluogo lucano, sono stati confiscati beni dell’uomo per un valore complessivo di circa 650 mila euro. Tale somma corrisponde a quanto, secondo quanto dichiarato dal procuratore di Potenza, Francesco Curcio, “risulterebbe sottratto dai conti correnti dei clienti di Poste Italiane”, sulla base delle denunce e delle indagini svolte.

Le indagini hanno avuto inizio a seguito delle segnalazioni da parte di numerosi cittadini ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (Salerno). Gli investigatori hanno ricostruito che l’uomo avrebbe abusato del rapporto fiduciario con i clienti di Poste Italiane, prelevando indebitamente somme di denaro attraverso diverse modalità. Inoltre, parte di queste somme sarebbe stata dirottata su conti esteri, dove venivano eseguite operazioni di trading.

Parte del denaro sottratto è stata impiegata in attività economiche, finanziarie e speculative, tra cui l’acquisto di oro, bitcoin e valuta estera. La complessità delle azioni compiute ha portato all’arresto dell’uomo e al sequestro dei suoi beni nell’ambito di un’operazione giudiziaria coordinata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version