Attualità

Napoli | Mare fuori, al via con successo il musical di Siani

Il trionfo del Musical Mare Fuori, ispirato alla popolare serie Rai-Picomedia che ha conquistato anche Netflix e diretto da Alessandro Siani, era atteso più che mai, e il debutto al teatro Augusteo ha confermato le aspettative, coinvolgendo il pubblico con le emozionanti note finali dell’ormai iconico brano corale.

Gli applausi scroscianti sono stati rivolti a tutti i protagonisti, da Andrea Sannino nel ruolo dell’educatore ad Antonio Orefice (Totò) e alla ‘star’ Maria Esposito (Rosa Ricci), già celebri per la serie. Meritatissimi sono stati anche gli applausi per i giovani e talentuosi attori-cantanti-ballerini. Alessandro Siani, salutando la platea affollata nel finale, è stato elogiato insieme a Orefice, che ha ringraziato l’artefice dell’impresa, sottolineando che “Alessandro in questo musical ha messo più speranza, l’ha sottolineata”.

Nel contesto dello spettacolo prodotto da BestLive, i fan delle avventure di Carmine e il Chiattillo, insieme ai loro compagni di sventura, hanno potuto rivivere molti momenti salienti della serie, compresi alcuni episodi trasformati in vivaci numeri musicali. Le scenografie digitali di grande suggestione hanno rievocato i set della serie, arricchendo l’esperienza visiva. La performance è stata arricchita da una colonna sonora ricca di musica inedita, tra cui i brani O mar for o Origami all’alba, entrambi successi scritti da Matteo Paolillo. Tra i momenti salienti, c’è stata anche una canzone di Siani, “E tu Dimane”, cantata da Antonio Rocco sound, ispirata ai maestri Pino Daniele e Carosone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version