Cronaca

Monza | Già condannato due volte terrorizzava ex moglie e figlia, arrestato.

Un uomo di 52 anni è stato arrestato dalla Polizia in provincia di Monza, accusato di maltrattamenti e stalking nei confronti della sua ex moglie e della loro figlia minorenne. Nonostante la separazione avvenuta anni prima, l’uomo ha continuato a perseguitare la donna con atti persecutori e minacce. In passato, era stato condannato due volte e aveva scontato una pena detentiva fino al 2022.

Dopo essere stato rilasciato, l’uomo ha ripreso a tormentare la sua ex moglie. Ha iniziato a contattarla in modo ossessivo, rivolgendo minacce sia direttamente che tramite la figlia minorenne. Invitava la ragazza a trasmettere alla madre numerosi messaggi vocali contenenti minacce di morte. Nel tentativo di impedire all’ex moglie di rifarsi una vita, si presentava sotto la loro abitazione per terrorizzarle. La donna viveva ormai con la costante paura di essere uccisa.

A inizio novembre, l’uomo si è nuovamente presentato sotto casa della sua ex moglie e della figlia, inviando loro messaggi vocali minacciosi. Ha persino tentato di forzare l’ingresso in casa con la forza. Di fronte a questa situazione, la donna ha chiamato il 112. Gli agenti della Squadra Mobile, in collaborazione con la Procura di Monza, hanno ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip per fermare l’uomo e proteggere la sua ex moglie e la figlia minorenne.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DI TENDENZA

Exit mobile version