Connect with us

Lombardia

Fonseca punta sull’unità “Con la Lazio mi aspetto un Milan diverso”

“Noi abbiamo la consapevolezza che non abbiamo cominciato bene, ma c’è una cosa molto positiva: è che siamo tutti d’accordo, siamo uniti. Vogliamo cercare soluzioni ed è quello che abbiamo fatto questa settimana. Stando tutti insieme è più facile lavorare. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Penso che abbiamo capito quello che è veramente importante migliorare. Siamo uniti, abbiamo lavorato bene, mi aspetto di vedere un Milan diverso domani”. Così Paulo Fonseca, tecnico dei rossoneri, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Lazio, in programma domani sera all’Olimpico. “Abbiamo parlato dopo la partita: tutti pensiamo lo stesso. Eravamo un pò tristi il primo giorno dopo Parma, poi abbiamo reagito ed è stata una settimana molto positiva. Non mi piace la depressione o cercare scuse: sono qui per cercare soluzioni. Vediamo se domani sarà stata la strada giusta”. Ovviamente l’allenatore portoghese ha preferito non parlare troppo di mercato: “Abraham? Sono stato sorpreso a pranzo perchè Danso era arrivato a Roma e ora non lo è più. Quindi, finchè non sarà ufficiale non parlerò di Abraham. Domani non c’è Morata, non c’è Jovic perchè ha la lombalgia, abbiamo Okafor e Camarda. Confronto con la società? Siamo in contatto tutti i giorni e parliamo di tutto. Poi è ovvio: ci sono cose che non posso decidere. Ma il rapporto è al meglio possibile. Dico che sono molto soddisfatto del lavoro della società nell’opera di rinforzo della squadra”. Infine, un commento sul sorteggio di Champions League: “Ho tanto da pensare prima della Champions… Mi piace il format, innanzitutto, perchè ci sono più partite tra le grandi squadre. Per noi un sorteggio molto equilibrato, ci sono Real Madrid, Liverpool e Bayer che sono molto forti. Sorteggio equilibrato come lo è questo format”.
– Foto: Ipa Agency –

Cronaca

Como | Due minori denunciati per vendita illecita di bicicletta e monopattino elettrici

Questura di Como

Ieri mattina, a Como, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne tunisino e denunciato un suo coetaneo per tentata vendita di una bicicletta elettrica e un monopattino ritenuti rubati. Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione che indicava la presenza dei due giovani in un negozio specializzato della zona.

All’arrivo degli agenti, i minori hanno mostrato segni di sorpresa e non sono stati in grado di fornire spiegazioni convincenti riguardo alla loro disponibilità dei mezzi. Secondo le prime indagini, si erano presentati nel negozio per chiedere una riparazione, prima di proporre la vendita dei veicoli.

Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine e ospite di una struttura di accoglienza, ha reagito con violenza all’intervento della polizia, sferrando calci all’auto di servizio e danneggiandola. Gli agenti, costretti a usare lo spray urticante, sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in Questura insieme al suo complice.

Entrambi i minori, già inseriti nel circuito di gestione dei migranti non accompagnati, sono stati identificati. Il 16enne arrestato è stato accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, mentre il secondo è stato deferito per ricettazione. La Questura ha avviato le procedure per la restituzione dei mezzi ai legittimi proprietari, invitando chiunque li riconosca a contattare le autorità competenti.

Continua a leggere

Cronaca

Mantova | Uomo scoperto con arma e sostanze stupefacenti

Questura di Mantova

Mercoledì 18 settembre, la Polizia di Stato di Mantova ha arrestato un 49enne italiano durante un’operazione contro il traffico illecito di armi e sostanze stupefacenti. Gli agenti, in collaborazione con la Squadra Mobile, hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno trovato una pistola modello Glock, risultata rubata e detenuta illegalmente.

Oltre all’arma, sono stati sequestrati anche 1,76 kg di hashish e 424,66 g di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. La perquisizione si è estesa a un’altra casa dell’uomo, portando al ritrovamento di ulteriori 57,40 g di hashish.

L’individuo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi. È stato inoltre denunciato per ricettazione e ora si trova in attesa dell’udienza di convalida presso la Casa Circondariale di Mantova. Si ricorda che l’arrestato è considerato innocente fino a prova contraria.

Continua a leggere

Attualità

Sesto San Giovanni (MI) | Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni: Il Colonnello Bottini subentra al Colonnello Atzori

GdF Milano

Sesto San Giovanni ha un nuovo comandante della Guardia di Finanza: il Colonnello Pietro Simone Bottini ha assunto oggi la guida del Gruppo, sostituendo il Colonnello Roberto Atzori. Il passaggio di consegne è avvenuto presso la sede del corpo locale, segnando la fine del mandato triennale del Colonnello Atzori, che ora si prepara a dirigere la Guardia di Finanza di Belluno. Durante il suo periodo a Sesto San Giovanni, Atzori ha guidato importanti operazioni nel campo del contrasto all’evasione fiscale, alla frode nella spesa pubblica e alla criminalità economica.

Il nuovo comandante, Pietro Simone Bottini, arriva da Como, dove ha ricoperto lo stesso incarico, e vanta una lunga carriera con esperienze a Catanzaro, Vercelli, Genova e Verbania. Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Bottini assume la nuova responsabilità con il pieno sostegno del Generale di Brigata Andrea Fiducia, che ha espresso stima per il lavoro svolto da Atzori e ha augurato a Bottini un percorso di successo nella tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria del territorio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY