Connect with us

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.

Gossip

Niente fiori d’arancio per la coppia Sinner-Kalinskaya, arriva la smentita

Anna Kalinskaya ha deciso di mettere a tacere le voci di gossip riguardanti la sua relazione con Jannik Sinner. In un post su Instagram, la tennista ha affermato in modo chiaro e diretto che le indiscrezioni su una presunta proposta di matrimonio sono completamente infondate. Nella sua storia, ha scritto: “Per chiarire le cose sui falsi rumors: questo non è vero”, ripetendo poi il messaggio in russo per assicurarsi che il suo pubblico di lingua russa lo comprendesse.

L’artista ha anche scelto un accompagnamento musicale ironico, utilizzando la famosa canzone di Beyoncé “Single Ladies (Put a Ring on It)”, per enfatizzare il messaggio che le nozze non sono in programma.

Queste affermazioni giungono dopo che un tabloid aveva riferito di una proposta fatta da Sinner a Kalinskaya in occasione di una festa celebrativa per la vittoria agli US Open. Secondo quanto riportato, Sinner avrebbe chiesto la mano alla sua compagna, facendo riferimento alla necessità di evitare l’attenzione dei media: “E se per evitare tutto questo ti chiedessi di sposarmi?”, con Anna che avrebbe risposto positivamente.

Tuttavia, entrambe le parti hanno prontamente smentito queste voci. Jannik Sinner ha confermato che non c’è stata alcuna proposta di matrimonio, dichiarando: “Ho sentito queste notizie ed è una cosa nuova anche per me. Non ho fatto nessuna proposta, non è successo niente”. Anche lui ha sottolineato che le notizie circolate riguardo agli US Open sono completamente false.

In questo modo, Kalinskaya e Sinner hanno chiuso definitivamente la questione, chiarendo che la loro relazione, pur essendo solida, non sta attualmente passando attraverso il passo del matrimonio. La coppia continua a focalizzarsi sulle proprie carriere nel tennis, lontano dai riflettori del gossip.

Continua a leggere

Sport

Camila Giorgi: “Ho deciso di smettere, ma non sono mai sparita”

In un’intervista rilasciata durante il programma ‘Verissimo’, Camila Giorgi, ex tennista di fama internazionale, rompe il silenzio sulla sua carriera e sui recenti eventi che l’hanno coinvolta. Dopo un periodo di apparente assenza, la Giorgi chiarisce di non essere mai scomparsa, ma di aver preso una decisione ponderata riguardo al suo ritiro dal tennis professionistico.

“Negli ultimi anni ho pensato di smettere, la vita del tennista è molto impegnativa,” confessa Camila. La sua scelta, che ha suscitato scalpore e discussioni, è stata presa in un momento di riflessione e supportata dalla sua famiglia. “Ho parlato con mio padre, che è sempre stato dalla mia parte, e ho deciso di annunciarlo a Parigi,” aggiunge.

Giorgi condivide anche le sue esperienze di vita, sottolineando che il suo trasferimento negli Stati Uniti non è stata una fuga, ma una scelta di vita a lungo termine. “Vivo tra Italia e America, ma non mi piace parlare della mia vita privata; questo ha dato l’impressione che stessi cercando di nascondermi,” spiega.

In merito ai suoi problemi fiscali, l’ex tennista chiarisce che la responsabilità non è della sua famiglia ma di chi la gestiva. “Ci sono stati dei malintesi e abbiamo cambiato i nostri consulenti. Non mi piace essere vista come una vittima, ma in questo caso è la verità,” afferma, aggiungendo che ora si sente finalmente serena e in ordine.

Oggi, Camila Giorgi si dedica a ciò che ama, continuando a giocare a tennis per divertimento, ma senza l’ansia delle competizioni. “Questa porta è chiusa per me,” conclude, segnalando un nuovo capitolo della sua vita.

Continua a leggere

Sport

Spalletti convoca Lucca in vista delle sfide con Belgio e Israele

La Nazionale italiana di calcio si prepara ad affrontare due importanti match della UEFA Nations League contro il Belgio, in programma il 10 ottobre a Roma, e Israele, il 14 ottobre a Udine. Dopo il raduno di ieri sera a Coverciano, gli Azzurri inizieranno oggi il loro primo allenamento in vista di queste sfide cruciali.

Un’attenzione particolare è rivolta alla situazione di Moise Kean, attaccante della Fiorentina, che sta affrontando problemi di lombalgia. Per coprire eventuali assenze, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha deciso di convocare Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese, che torna così in Nazionale dopo sette mesi dall’ultima apparizione. Lucca si unirà al gruppo nelle prossime ore, pronto a dare il suo contributo in un momento decisivo per gli Azzurri.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY