Connect with us

Cronaca

Bolzano | Furto alla LIDL: denunciato un pregiudicato con revoca status di protezione

Questura di Bolzano

Un episodio di furto si è verificato recentemente all’interno del supermercato LIDL di via Maso della Pieve. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti dopo una segnalazione al numero d’emergenza 112, giungendo rapidamente sul posto. Il direttore del supermercato ha riferito che un uomo, già noto per il suo passato criminale, si era comportato in modo sospetto: dopo aver effettuato un acquisto regolare, aveva rubato altri articoli per poi tentare di allontanarsi senza pagare.

Gli agenti, seguendo le indicazioni del direttore, sono riusciti a identificare e rintracciare l’individuo, un marocchino di 29 anni con un significativo numero di precedenti penali. L’uomo era già soggetto a un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Bolzano e a un divieto di dimora nella provincia.

Dopo le procedure di identificazione, l’individuo è stato denunciato per furto aggravato e per le violazioni dei precedenti ordini. In seguito a questi eventi e tenendo conto della gravità delle sue infrazioni, il Questore di Bolzano ha richiesto la revoca dello status di protezione internazionale del denunciato, avviando le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.

Cronaca

Il Papa a Bruxelles: “Nella Chiesa non c’è spazio per chi abusa”

Durante una celebrazione a Bruxelles, il Papa ha lanciato un forte messaggio contro gli abusi all’interno della Chiesa, facendo eco alle parole delle vittime che ha incontrato nel corso del suo pontificato. Il Pontefice ha ricordato con dolore la sofferenza di chi ha subito violenze, esprimendo la necessità di fare chiarezza e giustizia. Ha ribadito che, sebbene la Chiesa sia un luogo di accoglienza per tutti, non può esserci tolleranza verso gli abusi o la loro copertura. Rivolgendosi ai vescovi, ha chiesto con fermezza di non nascondere tali atti, ma di affrontarli con coraggio e trasparenza. Ha poi sottolineato l’importanza che i responsabili di questi crimini, siano essi laici, sacerdoti o vescovi, siano chiamati a rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia. Le sue parole hanno suscitato un lungo applauso tra i presenti, mentre il Papa ha concluso ricordando che il dolore delle vittime è una ferita profonda che interroga l’intera comunità ecclesiale.

Continua a leggere

Calabria

Tragico incidente stradale a Vibo Valentia: morto il centauro e ferito un 13enne

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a Vibo Valentia, precisamente su viale Affaccio, nei pressi del bivio per Triparni. Lo scontro ha coinvolto una motocicletta e un furgone, purtroppo causando la morte del motociclista, un uomo di 50 anni di nome P.I. Un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito e, per le sue condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferirlo d’urgenza all’ospedale Pugliese di Catanzaro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i militari della Guardia di Finanza.

Continua a leggere

Calabria

Cosenza | arrestato padre dopo il ricovero della figlia per assunzione accidentale di droga

Questura di Cosenza

Un drammatico episodio ha colpito una famiglia in Calabria, dove una bambina di due anni è stata ricoverata in ospedale a Cosenza dopo aver ingerito accidentalmente sostanze stupefacenti. Il padre della piccola, già noto alle autorità, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di possesso di droga.

Le indagini sono scattate dopo il ricovero della bimba, durante il quale gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione nella casa familiare. L’operazione ha portato al rinvenimento di sostanze illecite e materiale per il confezionamento, confermando i sospetti sulle attività illegali del padre.

Al momento, non sono previsti provvedimenti nei confronti della bambina, mentre le autorità attendono i risultati degli esami tossicologici per chiarire la situazione. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza dei minori e sull’importanza di interventi mirati per prevenire tali tragedie familiari.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY