Connect with us

Cronaca

Monteverdi Marittimo (PI) | Continuano le ricerche di nonna e nipote dispersi

Presso l’Unità di Comando Locale a Canneto, Monteverdi Marittimo, è attiva la gestione delle operazioni per la ricerca delle due persone disperse. Oggi, sabato 28 settembre, si segna il sesto giorno di ricerche ininterrotte, senza risultati positivi fino a questo momento.

Risorse e Operazioni in Corso

Circa 40 Vigili del Fuoco provenienti da diversi Comandi della Toscana sono attualmente coinvolti nelle operazioni. Per potenziare l’efficacia della ricerca, sono stati inviati rinforzi di tipo tecnologico e logistico, aumentando le capacità operative sul campo.

L’attività di ricerca è focalizzata sull’utilizzo di personale specializzato nella conduzione di mezzi movimento terra, per la rimozione di detriti lungo alcuni tratti del torrente “Sterza” fino alla confluenza con il fiume “Cecina”. Le operazioni sono supportate da squadre ordinarie, esperti di topografia, piloti di droni e sommozzatori, che lavorano in sinergia per ottimizzare le ricerche.

Collaborazione con Associazioni Locali

Sul posto sono presenti anche volontari di associazioni del territorio, della Provincia di Pisa e dell’Unione Montana dei Comuni dell’Alta Val di Cecina, che offrono supporto alle operazioni in corso.

Le ricerche continueranno senza sosta finché non verranno raggiunti risultati positivi, con la speranza di ritrovare le due persone disperse.

Cronaca

Parma | Due minori stranieri denunciati per tentata rapina in un supermercato

Questura di Parma

Ieri, due minori di origine straniera sono stati denunciati per tentata rapina all’interno di un supermercato situato in via Gramsci. L’intervento delle Volanti della Questura è stato sollecitato dopo che il personale di vigilanza del negozio ha notato i due ragazzi mentre cercavano di uscire senza pagare per alcuni prodotti.

Secondo quanto riportato dal direttore del supermercato, i giovani avevano occultato vari articoli nei loro giubbotti e, nonostante le richieste di chiarimento da parte del personale, si sono mostrati evasivi e non collaborativi. Uno dei due, in particolare, ha reagito con aggressività, minacciando il direttore e un addetto alla sicurezza prima di darsi alla fuga con la merce.

Al momento dell’arrivo della polizia, uno dei ragazzi era già stato fermato, mentre l’altro è riuscito a scappare. La testimonianza del direttore e le indagini successive hanno permesso agli agenti di risalire all’identità del fuggitivo. Dopo alcune ore di ricerche, il giovane è stato rintracciato nel centro città e accompagnato in Questura.

Entrambi i minori, già noti per precedenti reati, sono stati denunciati per concorso in rapina impropria. Questo episodio mette in evidenza la crescente preoccupazione per la sicurezza nei negozi e l’importanza di una rapida risposta delle forze dell’ordine in situazioni di questo tipo.

Continua a leggere

Cronaca

Bolzano | Furto alla LIDL: denunciato un pregiudicato con revoca status di protezione

Questura di Bolzano

Un episodio di furto si è verificato recentemente all’interno del supermercato LIDL di via Maso della Pieve. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti dopo una segnalazione al numero d’emergenza 112, giungendo rapidamente sul posto. Il direttore del supermercato ha riferito che un uomo, già noto per il suo passato criminale, si era comportato in modo sospetto: dopo aver effettuato un acquisto regolare, aveva rubato altri articoli per poi tentare di allontanarsi senza pagare.

Gli agenti, seguendo le indicazioni del direttore, sono riusciti a identificare e rintracciare l’individuo, un marocchino di 29 anni con un significativo numero di precedenti penali. L’uomo era già soggetto a un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Bolzano e a un divieto di dimora nella provincia.

Dopo le procedure di identificazione, l’individuo è stato denunciato per furto aggravato e per le violazioni dei precedenti ordini. In seguito a questi eventi e tenendo conto della gravità delle sue infrazioni, il Questore di Bolzano ha richiesto la revoca dello status di protezione internazionale del denunciato, avviando le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.

Continua a leggere

Cronaca

Ancona | Arrestati due giovani per possesso di droga e armi

Questura di Ancona

Nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio, gli agenti di polizia hanno fermato due giovani nei pressi di piazza Roma. I ragazzi, di 20 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e di un’arma non autorizzata.

Durante il controllo, uno dei giovani ha cercato di nascondere un involucro contenente circa 2,6 grammi di hashish, che è stato prontamente recuperato dagli agenti. Inoltre, nel bauletto del loro scooter, è stato rinvenuto un coltello tirapugni, per il quale il giovane non ha saputo fornire spiegazioni valide.

Di conseguenza, entrambi sono stati denunciati per porto abusivo di armi e per possesso di sostanze stupefacenti. A seguito di un’istruttoria condotta dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine, il Questore ha emesso nei confronti del ventenne una misura di prevenzione, intimandogli di modificare il proprio comportamento. Il giovane, se dovesse continuare a violare la legge, potrebbe affrontare misure più severe, inclusa la reclusione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY