Connect with us

Cronaca

Roveredo in Piano (PN) | Due persone soccorse e appartamento in fiamme

VVF Pordenone

Nel pomeriggio del 7 ottobre 2024, i Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti d’urgenza per spegnere un incendio scoppiato in un’abitazione di via Friuli a Roveredo in Piano. Le fiamme si sono propagate dal portico esterno dell’edificio e hanno parzialmente danneggiato gli interni, causando gravi danni alle strutture, agli arredi e alle pareti esposte al calore intenso.

All’interno della casa si trovavano due persone, che hanno tentato senza successo di domare l’incendio, per poi essere soccorse dai pompieri dopo aver accusato un lieve malore. I sanitari del 118 sono intervenuti per prestare loro assistenza.

I Vigili del Fuoco, oltre a spegnere il rogo, hanno eseguito verifiche per la presenza di gas tossici, dichiarando l’inagibilità dell’appartamento al piano terra. Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso da parte della Polizia Giudiziaria, con il supporto dei Carabinieri.

Cronaca

Montemarciano (AN) | Incendio di imballaggi in A14

VVF Ancona

Questa mattina, intorno alle 6:30, si è verificato un incendio sulla corsia di uscita dell’autostrada A14 a Montemarciano. Le fiamme sono scoppiate a causa di imballaggi in cartone presenti sul cassone di un furgone. Gli occupanti del veicolo, accortisi del principio di incendio, hanno prontamente scaricato il materiale per evitare danni maggiori.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Senigallia, che hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area interessata. Per gestire la situazione e garantire la sicurezza degli automobilisti, è stata richiesta anche l’assistenza della polizia autostradale, che ha monitorato la viabilità nella zona. Non si segnalano feriti e l’incidente è stato risolto senza gravi conseguenze per il traffico.

Continua a leggere

Cronaca

Cagli (PU) | Escursioniste in difficoltà: intervento tempestivo dei soccorsi

VVF Pesaro Urbino

Nel tardo pomeriggio di oggi, due escursioniste sono state soccorse dai vigili del fuoco nei pressi di Cagli, dopo aver perso l’orientamento durante un’escursione su un sentiero poco battuto. Grazie alle coordinate GPS fornite dalle stesse donne, la squadra di soccorso è riuscita a individuarle e a raggiungerle a piedi. Una volta trovate, le escursioniste sono state accompagnate in sicurezza fino alla loro automobile, concludendo così un intervento che ha messo in evidenza l’importanza della preparazione e dell’uso della tecnologia in situazioni di emergenza. Il Comando di Pesaro Urbino ha sottolineato la professionalità degli operatori intervenuti.

Continua a leggere

Cronaca

Pesaro Urbino | Incendio di un Rimorchio sulla A14

VVF Pesaro Urbino

Un incendio ha coinvolto un rimorchio sulla A14 in direzione sud, nei pressi del casello di Fano, intorno alle 17:15. Il rimorchio, che trasportava balle di fieno, ha preso fuoco, ma fortunatamente l’autista è riuscito a sganciare la motrice e mettersi in sicurezza. Attualmente, la viabilità è limitata a una sola corsia.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Fano sono intervenute sul luogo con quattro autobotti per gestire le fiamme. Sul posto sono presenti anche la polizia stradale e il personale della società autostrade per garantire la sicurezza e regolare il traffico. La situazione è monitorata attentamente per ripristinare al più presto la normale circolazione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY