Connect with us

Cronaca

Rimini | Entra in una scuola per sottrarre alcuni dispositivi elettronici, ma viene scoperto: arrestato

Nelle ore serali del 27 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane straniero accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto intorno alle 22:40, quando una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stata inviata presso una scuola comunale per l’infanzia a seguito di segnalazioni giunte alla Sala Operativa, che riferivano dell’attivazione dell’allarme anti-intrusione e della presenza di una luce, presumibilmente di una torcia, all’interno dell’edificio.

Giunti sul posto, gli agenti sono stati indirizzati dalla segnalante verso il punto in cui aveva visto la luce. Durante la perlustrazione all’interno della scuola, i poliziotti hanno trovato una cassa audio bluetooth di grosse dimensioni abbandonata a terra. Continuando l’ispezione, hanno sorpreso un giovane mentre usciva da una finestra dell’edificio con un’altra cassa audio simile.

Alla vista degli agenti, il giovane ha lanciato la cassa per terra e ha tentato la fuga, ma è stato inseguito e bloccato nonostante abbia cercato in ogni modo di divincolarsi. Successivamente, i poliziotti hanno scoperto che il giovane aveva già predisposto altra apparecchiatura elettronica da sottrarre.

Il giovane è stato accompagnato in Questura, dove è stato sottoposto a perquisizione; nelle tasche dei pantaloni è stato trovato un coltello multiuso con lama aperta. Pertanto, oltre all’arresto, è stato denunciato per il reato di porto d’armi o oggetti atti a offendere.

L’arrestato è ora in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Abruzzo

Teramo | Operazioni dei Carabinieri: arresti, denunce e controlli intensificati

CC Teramo

Nella notte scorsa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno svolto una vasta operazione di controllo del territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza nelle principali aree della provincia. Le pattuglie, dispiegate in collaborazione con le stazioni e i nuclei radiomobili di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, hanno monitorato le arterie stradali principali, esercizi pubblici e obiettivi sensibili.

Durante l’operazione, a Silvi è stato arrestato un uomo condannato per reati legati agli stupefacenti, mentre a Giulianova un motociclista è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di sfuggire a un controllo. A Montorio al Vomano, i Carabinieri hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza dopo che il suo SUV ha urtato un veicolo in sosta. Infine, a Notaresco, un automobilista è stato individuato e denunciato per omissione di soccorso in seguito a un incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Borgo San Lorenzo (FI) | Ottantenne disperso: Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino in azione

VVF Firenze

Un uomo di 80 anni è scomparso ieri sera nella località di Ronta, nel comune di Borgo San Lorenzo, dopo essersi recato nel proprio orto e successivamente in un vicino bosco, presumibilmente alla ricerca di funghi. Non vedendolo rientrare a casa, la figlia ha prontamente allertato le autorità, avviando un’operazione di ricerca coordinata.

I Vigili del fuoco, in collaborazione con i Carabinieri e il soccorso alpino, sono intervenuti con squadre di terra, cani da ricerca, droni equipaggiati con termocamere e, in un secondo momento, è stato previsto anche l’intervento dell’elicottero Drago. La zona di ricerca risulta particolarmente impegnativa a causa della pendenza e della fitta vegetazione. Sul posto è presente anche personale specializzato per coordinare le operazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Rimini | Sospensione delle Licenze per un Circolo Privato

La Polizia di Stato di Rimini ha deciso di sospendere per trenta giorni le licenze di polizia di un noto circolo privato situato nel Comune di Rimini, in base all’articolo 100 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza). Questa misura è stata adottata in seguito all’osservazione del locale, che era diventato un punto di riferimento per comportamenti devianti legati all’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Ultimi Arresti

L’ultima operazione ha avuto luogo domenica scorsa, 22 settembre, quando il personale delle Volanti ha effettuato un duplice arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio all’interno del circolo. I due arrestati, cittadini italiani già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi nei bagni del locale con un notevole quantitativo di droghe, tra cui ecstasy, ketamina, cocaina e hashish, oltre a una somma di denaro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Inoltre, una terza persona era stata denunciata per reati simili nella stessa serata.

Attività di Controllo

Negli ultimi mesi, il circolo era stato oggetto di attenti controlli da parte della Divisione di Polizia Amministrativa e delle Volanti, che avevano portato a tre arresti e due denunce per reati di spaccio. Anche la Polizia locale era intervenuta, arrestando un individuo e denunciandone un altro, oltre a sanzionare ben 17 avventori per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Il locale era divenuto un luogo pericoloso, tanto da richiedere ripetuti interventi del 118, con alcuni casi gravi che hanno richiesto il trasporto in ospedale per overdose da sostanze stupefacenti e alcol.

Provvedimento del Questore

Data la grave situazione e il rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Rimini ha emesso un provvedimento di sospensione delle licenze, inclusa quella per la somministrazione di bevande alcoliche e quella di agibilità per attività di ballo e discoteca. Tale sospensione avrà effetto immediato e durerà per 30 giorni.

Questa decisione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità e nella salvaguardia della sicurezza pubblica nei luoghi di aggregazione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY