Connect with us

Liguria

Laigueglia (SV) | Nel borgo marinaro arriva il super clinic di allenamento “My Way Beach Volley Camp” con i campioni Tiziano Andreatta e Manuel Alfieri

Riviera Beach Volley torna a Laigueglia il 4-5-6 ottobre con il super clinic di allenamento “My Way Beach Volley Camp” con i campionissimi Tiziano Andreatta e Manuel Alfieri reduci da una stagione straordinaria. Dopo aver conquistato la Coppa Italia 2024 e sfiorato lo scudetto, la coppa Andreatta-Alfieri ha sbancato la tappa Future del World Tour di scena in terra turca sulle spiagge di Sarimsakli Plaji ottenendo un pesantissimo oro in una finale tutta italiana contro i romagnoli Marco Caminati ed Enrico Rossi. “Un evento che ospitiamo con grande orgoglio anche per l’autorevole presenza di campioni che renderanno ancor più spettacolare la manifestazione che avrà come teatro il nostro splendido arenile in uno dei Borghi più belli d’Italia”, dice il sindaco Giorgio Manfredi.
“La presenza di due atleti del loro calibro – dichiara il presidente Riviera Beach Volley Alessio Marri – è di grande interesse per i partecipanti del camp che ospiterà ragazzi da tutta Italia. Sono previsti allenamenti e training game”. Con sede principale presso il ristorante il Ghè di Laigueglia i campi saranno allestiti presso i Bagni Lido, Saint Tropez e i centralissimi Bagni Molo e Bagni San Matteo. Venerdì, sabato e domenica mattina di allenamenti, i partecipanti si sfideranno la domenica pomeriggio in gare di simulazione di tornei per mettersi subito alla prova una volta ricevuti gli insegnamenti. Un parterre de roi di grande valore tra i coach impegnati: Tiziano Andreatta, ambassador Wilson e regione Trentino Alto Adige, già campione italiano assoluto nel 2022 con il socio storico Andrea Abbiati con cui ha vinto altre 2 tappe world tour; l’attuale socio aternino Manuel Alfieri, titolare della società 4Vele Beach Club con sede a Pescara, vincitore di diverse tappe del campionato italiano; il collaboratore Stefano Piazza e l’allenatore locale Fabio Balestra, coach della splendida realtà della Be.vo San Bartolomeo e reduce da giocatore con il socio Andrea Taramasco ad uno straordinario accesso alle finali del campionato italiano assoluto di Bellaria che ha visto il record assoluto di partecipanti liguri, sintomo che il beach volley in Liguria sta crescendo sempre più ad alti livelli oltre i fenomeni di Levante Davide Benzi, nazionale italiana, campione italiano assoluto, 3 volte vicecampione italiano, 3 tappe world tour vinte, e l’astro nascente Simone Podestà di Chiavari.
Laigueglia, al centro del progetto Riviera Beach Volley che nel 2025 compirà il decimo compleanno, si conferma tra i capoluoghi del beach volley liguri, dopo aver ospitato i 24 campi ad aprile con il camp di allenamento più grande di Italia dello “Spring beach camp” capitanato da Cus Torino e Mba Milano e tantissime altre società, e le tappe del campionato italiano per società, il concentramento più grande di Italia dopo le finali di Bibione organizzato dal Riviera Beach Volley insieme alla società torinese Beach Volley Training, già 5 volte campione iridato della categoria.

Liguria

Genova | Arrestato il maresciallo Davide Odicini, è accurato di corruzione, concussione, falso, accesso abusivo a sistemi informatici

Il sospetto è partito da alcuni accessi anomali alle banche dati della Polizia. A effettuarli era Il maresciallo Davide Odicini, comandante dei carabinieri della stazione di Cornigliano e Sestri Ponente, che controllava alcuni nominativi senza apparente giustificato motivo. Secondo l’accusa Odicini, che è stato arrestato, in questo modo avrebbe fornito informazioni ad alcuni conoscenti tra cui un avvocato, che si rivolgeva all’amico carabiniere per avere notizie utili principalmente relative a incidenti stradali.

Inoltre Odicini, avrebbe fornito informazioni anche un altro suo conoscente, un operaio edile, ottenendo in cambio lavori di muratura gratis nell’abitazione di un’amica. n un altro episodio accertato dai carabinieri del Nucleo Investigativo, il sottufficiale avrebbe favorito un amico carrozziere per recuperare un credito vantato nei confronti di un pensionato per alcuni lavori fatti sulla sua auto. Il carabiniere in pratica avrebbe detto all’anziano di pagare minacciandolo in caso contrario di denunciarlo per insolvenza fraudolenta.

lnfine il maresciallo, intervenuto per un furto in un negozio, avrebbe effettuato una ricostruzione parzialmente fittizia dei fatti, per contestare il reato di rapina impropria, al posto di quello di furto.

Al termine delle perquisizioni nei confronti degli indagati e di altre persone coinvolte nella vicenda, il maresciallo è stato arrestato e portato in carcere.

Le indagini, coordinate dalla pm Gabriella Dotto sono state condotte dagli stessi carabinieri al guidati dal colonnello Michele Lastella.

Corruzione, concussione, falso, accesso abusivo a sistemi informatici, rivelazione di atti coperti da segreto d’ufficio e depistaggio, queste le accuse.

Indagati sono anche l’avvocato e l’operaio sono accusati: il primo di utilizzazione di atti coperti dal segreto d’ufficio e accesso abusivo a sistema informatico delle banche dati, il secondo di corruzione ed accesso abusivo a sistema informatico delle banche dati in concorso. A casa dell’avvocato, i militari hanno trovato nascosti in alcune borse circa 70 mila euro in contanti. Per loro il gip ha disposto l’obbligo di dimora nella provincia di Genova con divieto di allontanarsi dall’abitazione in orario serale/notturno.

Continua a leggere

Liguria

Diano Arentino (IM) | Taglia la legna e si ferisce ad una mano, anziano soccorso dal 118

Stava tagliando della legna in vista dell’inverno quando si è ferito ad un polso. A rimanere ferito un uomo di 80 anni. L’infortunio si è verificato questa mattina a Diano Arentino. L’allarme è scattato intorno alle 10 con i soccorritori arrivati dalla Croce Rossa di Diano Marina con l’automedica Alfa1. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo che ha poi trasportato l’anziano in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Liguria

Sanremo (IM) | Nel 2025 torna la classicissima Milano-Sanremo in versione femminile

E’ stato ufficializzato oggi, con l’ingresso nel calendario UCI Women’s World Tour 2025, il ritorno della Classica di Primavera al femminile, già organizzata da RCS Sport dal 1999 al 2005, che si terrà il 22 marzo, lo stesso giorno della Milano-Sanremo maschile. La Sanremo Women si aggiunge alla Strade Bianche Women Elite, che nel 2024 è giunta alla sua decima edizione, e al Giro d’Italia Women, che RCS Sport ha organizzato per la prima volta nello scorso mese di luglio, arricchendo così l’offerta di grandi eventi volti a valorizzare e promuovere il ciclismo femminile. Il percorso e tutti i dettagli della manifestazione verranno svelati prossimamente.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY