Cronaca

Busto Arsizio (VA) | Identificato e denunciato il piromane di Via Marconi

Questura di Varese

Il Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio ha fatto luce su un episodio di incendio che ha suscitato preoccupazione nella cittadinanza. Il 28 luglio scorso, un bidone per la raccolta dei rifiuti situato in via Marconi è stato incendiato, causando notevoli danni materiali e preoccupazione per la sicurezza pubblica.

Le fiamme, scoppiate nelle prime ore del mattino, hanno completamente distrutto il contenitore da 1100 litri e danneggiato il suolo circostante, rischiando di colpire anche i contatori dell’energia elettrica nelle vicinanze. Fortunatamente, l’incendio è stato prontamente domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno ricevuto la segnalazione da alcuni passanti.

Le indagini avviate dal Commissariato hanno portato all’acquisizione di filmati delle telecamere di sorveglianza, che hanno rivelato un uomo anziano intentato ad appiccare il fuoco. Grazie a una dettagliata descrizione del sospetto e al lavoro degli agenti sul campo, l’individuo è stato rintracciato in un bar e successivamente portato in Commissariato per l’identificazione.

Il piromane, un 68enne senza fissa dimora e con un passato di piccoli precedenti penali, ha ammesso le sue responsabilità ma non ha saputo spiegare le motivazioni del suo gesto. È stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento mediante incendio. L’episodio solleva interrogativi su questioni di sicurezza e prevenzione, evidenziando l’importanza della vigilanza e dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza.

DI TENDENZA

Exit mobile version