Cronaca

Mantova | Poliziotti salvano un uomo dal suicidio, poi scoprono le violenze nei confronti della moglie

Nella mattinata di oggi, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta tempestivamente in risposta a una segnalazione di tentato suicidio all’interno di un’abitazione. All’arrivo degli agenti, un giovane minorenne ha spiegato che, tornato da scuola, aveva trovato il padre privo di sensi sul pavimento, con un cavo del computer attorno al collo.

Gli agenti sono riusciti a tagliare il cavo e hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, riuscendo così a salvare la vita all’uomo. Successivamente, il 118 è intervenuto per trasportare il soggetto all’ospedale per le cure necessarie.

Dopo aver prestato soccorso, i poliziotti hanno avviato un’indagine per comprendere le motivazioni dietro il gesto estremo dell’uomo. Parlando con i familiari, è emerso che l’uomo aveva abusato fisicamente della moglie per anni. L’episodio di oggi, secondo quanto dichiarato dalla donna, era stato un tentativo disperato di manipolarla e farla tornare a casa dopo che lei aveva deciso di trasferirsi da alcuni familiari a seguito di un ennesimo episodio di violenza.

La donna ha deciso di sporgere denuncia e, dopo aver instaurato un dialogo con gli agenti, ha ricevuto il supporto e le rassicurazioni necessarie. Gli agenti hanno attivato il “codice rosso”, il protocollo per le vittime di violenza domestica, e hanno fornito alla donna tutte le informazioni sui servizi di supporto disponibili.

È importante sottolineare che il procedimento è ancora in corso e che l’uomo è considerato innocente fino a quando non sarà emessa una sentenza definitiva di condanna.

DI TENDENZA

Exit mobile version