Cronaca

Roma | 38enne arrestato per rapina aggravata continuata

I Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro hanno rintracciato e arrestato un uomo romano di 38 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata continuata.

La sera del 18 agosto, i Carabinieri sono intervenuti su richiesta del proprietario di un negozio di casalinghi situato in via Palmiro Togliatti, nel quartiere di Cinecittà. Il proprietario, un cittadino del Bangladesh di 41 anni, aveva notato un individuo armato di coltello che aveva riconosciuto come l’autore di una rapina subita nei giorni precedenti.

Grazie agli elementi forniti dal commerciante, i Carabinieri sono riusciti a localizzare il sospetto in via Quinto Publicio. L’uomo è stato fermato, identificato e perquisito. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto un coltello pieghevole, che è stato immediatamente sequestrato.

Successivamente, il 38enne è stato condotto in caserma, dove è stata avviata un’indagine approfondita. L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l’individuazione fotografica e le ricerche nelle banche dati hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Le prove raccolte indicano il coinvolgimento dell’indagato in tre rapine avvenute il 13, 14 e 15 agosto.

La prima rapina si è verificata in un mini market situato al numero 91 di via Palmiro Togliatti, dove il proprietario, un cittadino del Bangladesh di 40 anni, è stato derubato di 200 euro. Il 15 agosto, lo stesso negoziante è stato nuovamente vittima di una rapina, questa volta per un importo di 300 euro. La seconda rapina, avvenuta il 14 agosto, ha avuto come vittima il 41enne proprietario del negozio di casalinghi, costretto a consegnare 50 euro sotto la minaccia di un coltello.

Durante la perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri, sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per compiere le rapine e tre coltelli.

Il 38enne è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

DI TENDENZA

Exit mobile version