Cronaca

Roma | Avrebbe accoltellato la cugina al termine di una lite avvenuta la sera di ferragosto: fermato

Dopo quattro giorni di intense ricerche, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 42 anni, accusato di aver accoltellato la cugina la sera di Ferragosto. L’arresto è avvenuto questa mattina, quando gli agenti del III Distretto Fidene lo hanno individuato mentre rientrava dalle vacanze. L’uomo è stato immediatamente condotto al carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione della Magistratura.

L’episodio violento si è verificato nel tardo pomeriggio del 15 agosto, quando l’uomo, per ragioni ancora poco chiare ma che secondo la Magistratura potrebbero essere legate a contrasti sorti in ambito di illeciti traffici, ha iniziato a discutere con il figlio della cugina. La lite è rapidamente degenerata coinvolgendo l’intero nucleo familiare. Durante la discussione, l’indagato si è armato di un coltello e ha colpito la cugina alla spalla con un fendente profondo. L’aggressione si è conclusa solo grazie all’intervento del figlio della vittima, che è riuscito a disarmare l’uomo.

Le indagini, avviate immediatamente dagli investigatori del III Distretto Fidene e coordinate dalla Procura di Roma, si sono focalizzate sull’ambito familiare, raccogliendo rapidamente prove schiaccianti contro il 42enne. Considerando la recidiva dell’indagato, che era già stato scarcerato nel maggio scorso, la Procura ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, si trova ora in carcere e dovrà affrontare le accuse di tentato omicidio. La Procura di Roma continuerà a indagare per chiarire ulteriormente le circostanze e il movente dell’aggressione.

DI TENDENZA

Exit mobile version