Cronaca

Prato | Lite violenta in bar, Albanese accoltellamento un Marocchino: locale chiuso

Nella tarda mattinata di mercoledì 14 agosto, la Polizia di Stato è intervenuta in zona Pratilia a seguito di segnalazioni riguardanti una lite all’interno di un bar tra due uomini di origine straniera.

All’arrivo delle volanti sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo di origine magrebina, successivamente identificato come un marocchino di 35 anni, con una grave ferita da lacerazione al collo e una notevole perdita di sangue. Il personale sanitario è intervenuto prontamente per prestare i soccorsi necessari.

Le indagini iniziali condotte dalle volanti hanno rivelato che il marocchino era stato aggredito senza motivi apparenti da un secondo uomo, che era fuggito dopo l’incidente. Le ricerche hanno subito preso piede e, nelle ore successive, la Squadra Mobile ha localizzato il sospetto in via Righi. L’indagato è stato identificato come un cittadino albanese di 50 anni, irregolare sul territorio nazionale.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato il coltello presumibilmente utilizzato nell’aggressione, che al momento sembra essere stato usato per motivi futili. L’albanese è stato denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate.

In risposta all’accaduto, il Questore di Prato ha emesso un provvedimento di chiusura per cinque giorni dell’esercizio commerciale dove si è verificato il fatto, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Il bar, a conduzione cinese, sarà temporaneamente chiuso per garantire la sicurezza pubblica e permettere le ulteriori indagini.

DI TENDENZA

Exit mobile version