Cronaca

Torino | Rubano la bicicletta al rider, due uomini arrestati

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato, in collaborazione con personale dell’Esercito Italiano, ha arrestato due uomini italiani, rispettivamente di 37 e 33 anni, accusati di furto in abitazione in concorso. L’operazione si è svolta durante il servizio “Strade Sicure”, che mira a garantire la sicurezza pubblica.

L’episodio è avvenuto intorno all’una di notte, quando i poliziotti del Commissariato Barriera Milano, pattugliando Corso Palermo, hanno notato due uomini a bordo di una bicicletta elettrica dirigersi verso Corso Novara. Un cittadino ha prontamente segnalato agli agenti che i due erano responsabili di un furto, innescando così un inseguimento.

Nel tentativo di sfuggire alla cattura, i sospetti hanno percorso più volte strade contromano, mettendo a rischio la loro sicurezza e quella altrui. Tuttavia, l’inseguimento si è concluso con successo in via Novi, dove i due uomini sono stati fermati e arrestati.

Le indagini hanno rivelato che i due malviventi avevano seguito un rider all’interno di uno stabile. Dopo aver impedito la chiusura del portone, uno dei due è salito all’interno dell’edificio e ha rubato la bicicletta elettrica del rider, che era stata temporaneamente lasciata sul pianerottolo. I due sono poi fuggiti con la refurtiva.

Oltre all’accusa di furto in abitazione in concorso, il trentasettenne è stato anche arrestato per minacce a pubblico ufficiale, mentre il trentatreenne è stato arrestato per aver fornito false generalità. La bicicletta rubata, dal valore di circa 1.000 euro, è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Attualmente, i procedimenti penali si trovano nella fase delle indagini preliminari, e per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.

DI TENDENZA

Exit mobile version