Cronaca

Cremona | Tragedia in campagna: anziano travolto e ucciso dal figlio durante una manovra con il trattore

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Motta Baluffi, in provincia di Cremona, dove un agricoltore di 76 anni è stato tragicamente investito e ucciso dal figlio. L’incidente è avvenuto nell’aia della cascina di famiglia, durante una manovra in retromarcia con il trattore. Il figlio, alla guida del mezzo agricolo, non si è accorto della presenza del padre dietro di sé, colpendolo fatalmente.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri e dagli ispettori dell’Ats Val Padana, padre e figlio stavano lavorando insieme dalla mattina di Ferragosto, spostando materiali all’interno della proprietà. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti includono la possibilità che l’anziano possa aver incrociato improvvisamente la traiettoria del trattore, o che il figlio, impegnato nella manovra in retromarcia, non abbia avuto una visuale chiara del padre.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, giunti sul posto subito dopo l’allarme lanciato dal figlio, per il 76enne non c’è stato nulla da fare. La tragedia ha lasciato un’intera famiglia e la comunità locale sconvolte.

DI TENDENZA

Exit mobile version