Cronaca

Senigallia (AN) | Morti due ciclisti investiti da un’auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Senigallia, nelle Marche, dove due ciclisti hanno perso la vita dopo essere stati investiti da un’automobile sulla statale 16. Il tragico evento è avvenuto poco prima di mezzogiorno, nel quartiere Ciarnin, vicino a un distributore di metano.

Le vittime, un uomo e una donna, si trovavano in sella alle loro biciclette quando sono state colpite in modo fatale da una Opel Corsa, guidata da un giovane neopatentato. L’impatto è stato così violento che ha reso difficile il riconoscimento immediato dei corpi, poiché i ciclisti non avevano con sé documenti di identità.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti la polizia stradale e i soccorritori del 118, ma purtroppo per i due ciclisti non c’è stato nulla da fare. Si è poi scoperto che le vittime potrebbero essere una coppia proveniente dalla provincia di Ancona, appassionati di ciclismo, come suggerito dall’abbigliamento tecnico che indossavano e dall’attrezzatura di alta qualità che utilizzavano.

Le autorità hanno rinvenuto un telefono cellulare e un dispositivo GPS appartenenti a una delle biciclette, strumenti che si sono rivelati cruciali per risalire all’identità delle vittime. È stato proprio un amico, contattato attraverso il telefono recuperato, a fornire informazioni determinanti per il riconoscimento dei due ciclisti.

Nell’incidente è stata coinvolta anche una seconda automobile, una Peugeot, e una terza vettura in cui viaggiava un bambino, che è stato trasportato all’ospedale di Senigallia per accertamenti. Anche il conducente e il passeggero della Opel sono stati ricoverati.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto che ha travolto i ciclisti procedeva verso nord, mentre le vittime si muovevano in direzione sud. Pare che la Opel abbia invaso la corsia opposta, colpendo frontalmente i ciclisti prima di scontrarsi con altri veicoli in transito. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente, che ha gettato nello sconforto la comunità locale e gli appassionati di ciclismo.

DI TENDENZA

Exit mobile version