Cronaca

Bologna | Perseguitava l’ex: divieto di avvicinamento dopo la denuncia

Un uomo di 43 anni è stato raggiunto da un divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, una donna di 54 anni, a seguito di una serie di condotte persecutorie messe in atto nei suoi confronti.

La donna, esasperata dalle continue molestie subite, si è rivolta ai Carabinieri della stazione di Bazzano, denunciando il comportamento dell’uomo. Stando a quanto da lei dichiarato, dopo la fine della loro relazione nel maggio del 2023, l’uomo ha iniziato a perseguitarla con messaggi, telefonate e appostamenti presso la sua abitazione e il luogo di lavoro. Le sue azioni, spesso accompagnate da frasi minacciose, hanno provocato nella donna un forte stato di ansia e paura per la sua incolumità, spingendola a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

I Carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia e accertato la fondatezza delle accuse, hanno rintracciato l’uomo e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, gli hanno notificato il divieto di avvicinamento alla ex compagna.

Il divieto di avvicinamento è una misura cautelare che impone all’uomo di mantenere una distanza minima dalla sua ex compagna e di non contattarla in alcun modo, pena l’arresto. Tale provvedimento mira a tutelare la donna da ulteriori atti persecutori e a garantirle la serenità e la sicurezza di cui ha bisogno.

DI TENDENZA

Exit mobile version