Cronaca

Si chiamava Corey Comperatore, il pompiere morto durante l’attentato a Donald Trump

Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco di 50 anni, è stato vittima di un tragico attentato mentre proteggeva la moglie e la figlia durante un comizio di Donald Trump. Il ventenne Thomas Matthew Crooks ha aperto il fuoco tra la folla, colpendo Comperatore mortalmente mentre si trovava nelle tribune insieme ad altre migliaia di persone.

Comperatore, noto per il suo coraggio e dedizione come capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler, si trovava proprio dietro Trump quando gli spari hanno squarciato la serata. Immediatamente si è gettato a terra per proteggere la sua famiglia, sacrificando la propria vita nel tentativo di metterle al sicuro.

La famiglia ha espresso il proprio dolore sui social media, descrivendo Comperatore come un eroe che ha vissuto e morito nel coraggio. Altre due persone sono rimaste ferite nell’attacco e sono ricoverate in condizioni gravi.

La sorella di Comperatore, Dawn, ha scritto su Facebook: “L’odio per un uomo ha portato via la vita dell’uomo che noi tutti amavamo di più. È stato un eroe che ha protetto le sue figlie. La moglie e le ragazze hanno vissuto l’impensabile e l’inimmaginabile.”

La figlia di Comperatore, Allyson, ha ricordato suo padre come un vero supereroe, descrivendo il momento dell’attacco come un incubo in cui suo padre ha agito rapidamente per salvarle la vita. “Non vi diranno che è morto un vero supereroe. Non vi diranno quanto velocemente ha spinto me e mia madre a terra. Non vi diranno che ha protetto il mio corpo dai proiettili che arrivavano verso di noi.”

In seguito all’attentato, il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha annunciato che le bandiere dello stato saranno issate a mezz’asta in onore di Corey Comperatore. Ha inoltre chiesto a tutti i leader politici di abbassare la tensione e superare la retorica dell’odio, in un appello alla riconciliazione nazionale.

La morte di Corey Comperatore ha scosso profondamente la comunità, evidenziando il coraggio e l’altruismo di un uomo che ha sacrificato la propria vita per proteggere la sua famiglia.

DI TENDENZA

Exit mobile version