Cronaca

Milano | Anziana aggredita e derubata di una collana da 10mila euro

Un uomo di 31 anni di origine egiziana è stato arrestato dalla polizia per aver aggredito e derubato un’anziana di 86 anni nel vestibolo del suo stabile a Milano. L’episodio di rapina è avvenuto sabato 11 maggio e l’arresto è avvenuto mercoledì 26 giugno dopo un’accurata indagine condotta dalla squadra investigativa del commissariato Garibaldi-Venezia.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo ha seguito l’anziana mentre tornava dalla spesa fino a un edificio in viale Brianza. Lì l’ha sorpresa alle spalle, l’ha immobilizzata stringendole il collo e le ha strappato un collier d’oro dal valore di circa 10.000 euro. Dopo aver compiuto la rapina, l’ha spinta a terra e ha fatto perdere le sue tracce.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza del condominio, la squadra investigativa è riuscita a identificare l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili nella stessa area. Il 24 giugno il gip di Milano ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita il 26 giugno dai poliziotti che hanno rintracciato l’uomo in un bar di San Giuliano Milanese, dove si era rifugiato dopo essersi reso irreperibile sia a casa sia sul posto di lavoro.

Durante l’arresto, sono stati sequestrati i vestiti indossati durante la rapina, tra cui una t-shirt nera, come prove materiali dell’azione criminale. Attualmente l’uomo si trova nel carcere di San Vittore e dovrà rispondere dell’accusa di rapina pluriaggravata.

DI TENDENZA

Exit mobile version