Campania

Acerra (NA) | Tentano la Fuga all’Alt e Investono un poliziotto: Arrestato un 18enne e Denunciato un 15enne

Nel pomeriggio di ieri, in via Leonardo Da Vinci ad Acerra, gli agenti del Commissariato di Acerra hanno intimato l’alt ad uno scooter con a bordo due persone. Alla vista dei poliziotti, il conducente ha inizialmente rallentato per poi accelerare, investendo gli agenti e schiantandosi contro un furgone in sosta.

I due occupanti dello scooter hanno abbandonato il mezzo e tentato la fuga a piedi, ma sono stati bloccati dai poliziotti nonostante le difficoltà. Il conducente, un 18enne di Acerra, è stato trovato in possesso di una pistola “automatic brun” modificata con 4 cartucce, di cui una camerata, 27 bustine di marijuana per un peso complessivo di circa 30 grammi, una stecca di hashish del peso di circa 3,5 grammi e 369 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Per questi motivi, il 18enne è stato arrestato con le accuse di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi e munizionamento. Gli sono state inoltre contestate due violazioni del Codice della Strada: guida senza patente e alterazione di targa, poiché sulla targa del motoveicolo era stato apposto del nastro adesivo. Il passeggero, un 15enne anch’egli di Acerra, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

DI TENDENZA

Exit mobile version