Connect with us

Cronaca

Monza | Interrompe le Cure del Figlio Convinto che sia Posseduto: Arrestato 68enne

Un uomo di 68 anni è stato arrestato in flagranza a Monza per maltrattamenti nei confronti del figlio 39enne affetto da problemi psichici. Il padre, convinto che il figlio fosse posseduto da un demone, aveva interrotto le cure mediche e lo aveva sottoposto a rituali da sedicenti esorcisti.

L’arresto è avvenuto dopo la segnalazione dei servizi sociali. I carabinieri hanno trovato il giovane in stato confusionale, seduto a terra in un parco poco distante dalla casa di famiglia. Il padre lo teneva legato con una corda attorno alla vita per impedirgli di scappare. Quando i carabinieri hanno proposto di chiamare il 118, il 68enne si è opposto, sostenendo che il figlio non avesse problemi di salute ma fosse posseduto da un demone.

La madre del giovane aveva riferito ai servizi sociali che il marito aveva imposto di interrompere le cure professionali per il figlio. A causa dei comportamenti aggressivi del 39enne, il padre era solito immobilizzarlo per impedirgli di farsi del male o di nuocere agli altri.

Dopo l’arresto, il 68enne è stato condotto nel carcere di Monza, mentre il figlio è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Vimercate per ricevere le cure necessarie.

Cronaca

Palermo | Aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico: Donna Denunciata

Ancora un episodio di violenza negli ospedali di Palermo. Una donna di 66 anni ha aggredito con le stampelle un autista soccorritore al pronto soccorso del Policlinico. La donna, giunta al Triage, aveva chiesto di essere soccorsa immediatamente. Alla vista dell’autista, ha iniziato a colpirlo ripetutamente con le stampelle. La situazione di tensione è stata risolta con l’arrivo dei carabinieri, che hanno denunciato la donna per interruzione di pubblico servizio.

Continua a leggere

Cronaca

Oristano | Tragico incidente a Paulilatino: Tre motociclisti morti e 2 feriti

Un tragico incidente stradale si è verificato a Paulilatino, in provincia di Oristano, con un bilancio di tre morti e due feriti. L’incidente ha coinvolto quattro motociclette e un’automobile, scontratesi lungo un rettilineo sulla provinciale 11.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i medici del 118, giunti con ambulanze e due elicotteri dell’Elisoccorso. Presenti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia stradale. A causa del violento impatto, si è innescato un vasto incendio che ha richiesto l’intervento di due Canadair, due Superpuma e un elicottero per essere domato.

Le vittime, tutte motociclisti di età compresa tra i 27 e i 30 anni, facevano parte di un gruppo di amici appassionati delle due ruote, diretti al lago Omodeo per una gita fuori porta. Le fiamme hanno minacciato i vicini oliveti, le sugherete e diversi ettari di macchia mediterranea.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma l’impatto è stato talmente violento da causare l’incendio. Un quarto motociclista e il conducente della vettura sono stati ricoverati in ospedale, fortunatamente in condizioni non gravi.

Continua a leggere

Cronaca

Torino | Padre uccide figlio: Intera comunità scossa per la morte di Ailton Romagnollo

L’intera comunità di Roletto è sconvolta per questa tragedia familiare, che ha lasciato molte domande senza risposta riguardo alle dinamiche interne alla famiglia Romagnollo.

Nel pomeriggio di venerdì 5 luglio 2024, in via Petrarca a Roletto si è consumata una drammatica tragedia. Pierangelo Romagnollo, un imprenditore in pensione di 84 anni, ha ucciso il figlio adottivo Ailton, di 40 anni, colpendolo alla nuca con una spranga di metallo durante un violento litigio nel giardino di casa. I vicini hanno riferito di frequenti conflitti tra i due, ma il motivo specifico della discussione rimane ancora oscuro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pinerolo, che hanno immediatamente arrestato l’anziano. La casa dove è avvenuto l’omicidio è stata posta sotto sequestro, mentre le indagini sono affidate al pm Paolo Del Grosso della procura di Torino.

Pierangelo Romagnollo, dopo l’aggressione, ha chiesto ai vicini di chiamare le forze dell’ordine. In seguito, ha sostenuto di aver agito in reazione a un presunto attacco del figlio, che avrebbe disarmato prima di colpirlo.

Ailton Romagnollo, originario del Brasile e adottato da bambino, lavorava in una azienda di combustibili locale. Viveva con il padre dopo la morte della madre diversi anni fa. I vicini del quartiere sono stati sorpresi dalla tragedia, descrivendo Pierangelo come un uomo dal carattere burbero e il figlio come una persona apprezzata e rispettata.

Rosario Iania, uno dei vicini, ha dichiarato di non aver notato nulla di insolito fino all’intervento dei carabinieri, aggiungendo che Pierangelo era noto per il suo carattere forte mentre Ailton era visto come un giovane modello.

D’altra parte, un’altra vicina ha sottolineato che Pierangelo Romagnollo era profondamente legato al figlio, parlando sempre bene di lui e considerandolo una ragione fondamentale della sua vita.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Turismo TV