Cronaca

Bolzano | Giovane fuori di senno crea il panico per strade: danneggiate diverse auto

Martedì sera, un 24enne iracheno ha creato panico per le vie di Bolzano danneggiando diverse autovetture parcheggiate in via di Novacella, fino all’intervento della polizia allertata dai residenti.

L’allarme è scattato intorno alle 22:30 con una chiamata alla centrale operativa. Gli agenti sono arrivati prontamente sul posto e hanno sorpreso il giovane mentre danneggiava una vettura parcheggiata. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, il 24enne, visibilmente agitato e aggressivo, ha continuato la sua azione vandalica. Anche quando gli agenti hanno cercato di calmarlo, il giovane ha reagito con violenza, minacciandoli di vendetta e addirittura di incendiarli.

Con non poche difficoltà, gli agenti sono riusciti a controllare la situazione e ad accompagnare il giovane in questura. Qui è emerso che l’uomo era già sospettato di altri atti vandalici in diverse zone della città, in particolare nelle vicinanze del lungo Talvera. Il 24enne, noto alle autorità per numerosi precedenti penali tra cui minacce, lesioni e rifiuto di fornire informazioni sulla sua identità, è stato denunciato per danneggiamento e minaccia a pubblico ufficiale.

La gravità dei suoi comportamenti, unita alla sua storia criminale e alla sua situazione irregolare sul territorio italiano, ha spinto il questore di Bolzano, Paolo Sartori, a emettere un decreto di espulsione con l’ordine immediato di allontanamento dal territorio nazionale.

DI TENDENZA

Exit mobile version