Campania

Somma Vesuviana (NA) | Scoperta discarica abusiva durante lavori, 4 denunce

Era chiaro che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Durante dei controlli a Somma Vesuviana, ieri, una pattuglia dei carabinieri della stazione locale stava percorrendo via del Colle quando i militari hanno notato dei lavori in corso effettuati da alcuni mezzi pesanti nell’area verde circostante. Dal sottosuolo emergeva una notevole quantità di rifiuti.

I carabinieri hanno immediatamente sospeso le operazioni di movimento del terreno e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali di Ottaviano. Gli accertamenti hanno rivelato che erano in corso lavori di ampliamento dei capannoni di un’azienda specializzata nella lavorazione dei metalli.

Sono stati rinvenuti rifiuti speciali non pericolosi, tra cui ferro, materiali di risulta di demolizioni e miscele bituminose, che nel tempo erano stati accumulati sul posto.

L’area, estesa circa 10.000 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro. Sono stati denunciati per gestione e smaltimento illecito dei rifiuti l’amministratore unico della società, un architetto, un imprenditore e un operaio.

DI TENDENZA

Exit mobile version